Giorgio Marchesi al Teatro Artemisio-Volonté di Velletri con “Il fu Mattia Pascal”

Un fuori programma tutto da vivere al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri. Domenica 2 aprile, alle 18.30, lo storico Teatro veliterno accoglierà Giorgio Marchesi per una meravigliosa interpretazione de “Il fu Mattia Pascal”, tratto dal celeberrimo romanzo di Luigi Pirandello. Una data fuori dal cartellone stagionale fortemente voluta dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura, diretta da Giacomo Zito, visto l’enorme valore culturale del testo che verrà portato in scena da uno degli attori più bravi del panorama nazionale e internazionale.

Lo spettacolo, il cui adattamento è a cura dello stesso Marchesi che ne cura anche la regia insieme a Simonetta Solder e con le musiche di Raffaele Toninelli, è uno di quelli che meglio rappresenta la poetica pirandelliana. “Posso dire che da allora ho fatto il gusto a ridere di tutte le mie sciagure e di ogni mio tormento”: leggendo queste parole che Pirandello stesso fa dire al suo protagonista, da subito si entra nelle vicende di Mattia Pascal sottolineando l’ironia presente nel testo, sperimentando un linguaggio che potesse essere accessibile a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni, affinché la “pesantezza” che spesso viene erroneamente associata ad alcuni capolavori letterari possa essere smentita da un racconto energico e divertito di un “caso davvero strano”.

I biglietti in prevendita sono disponibili presso la rivendita ufficiale “Il Biglietto” (tel. 06 96142750 Via Eduardo De Filippo 99, Velletri, aperto dal lunedì al sabato 8.30–13/16–19.45) oppure on line su TicketOne, nonché la sera dello spettacolo dalle ore 17.

https://www.ticketone.it/event/il-fu-mattia-pascal-teatro-artemisio-16728990/

Gestione cookie