Casaleggio+e+M5s%3A+%26%238220%3BRimangono+i+due+mandati%2C+le+regole+vanno+rispettate%26%238221%3B
romacityrumorsit
/politica/casaleggio-e-m5s-rimangono-i-due-mandati-le-regole-vanno-rispettate.html/amp/
Politica

Casaleggio e M5s: “Rimangono i due mandati, le regole vanno rispettate”

Davide Casaleggio, proprietario della piattaforma Rousseau utilizzata dal M5s, parla chiaro ai componenti del movimento:
“Sulle questioni del movimento generale e sulle regole dei due mandati e tutte le altre regole che abbiamo, noi, come Rousseau, gestiamo i processi quindi nel momento in cui ci sono queste regole facciamo in modo che vengano rispettate oppure facciamo in modo che i probiviri abbiano le informazioni che gli servono”.

Il conflitto tra il figlio del fondatore del partito e le principali personalità di spicco, come Luigi Di Maio a Paola Taverna, è ormai confermato. Ad appoggiare Casaleggio sembrerebbero rimasti in pochi, tra cui Di Battista che ha ancora un anno in Parlamento da affrontare.

Virginia raggi rischia di rimetterci: la sindaca di Roma per ricandidarsi ha bisogno di una deroga e di una votazione su Rousseau. La situazione non proprio leggera, potrebbe portare a vietare l’accesso alla piattaforma da parte del proprietario, annullando di fatto la votazione necessaria alla sindaca per l’eventuale terzo mandato.