Il 15 ottobre prossimo riapre il PalaTiziano al villaggio Olimpico

A 5 anni dalla improrogabile chiusura, i lavori di ristrutturazione sono praticamente ultimati, così le squadre di basket e pallavolo romane torneranno ad avere una “casa”

Il PalaTiziano, quello che per tutti i romani è il “Palazzetto dello Sport”, per diversificarlo al grande “Palazzo dello Sport” al laghetto dell’EUR, è un edificio multifunzione adibito principalmente a uso sportivo, che doveva essere pronto in 180 giorni dopo la sua chiusura. Dopo cinque anni di lavori, la riapertura non è ancora avvenuta, ma finalmente abbiamo una data certa.

Finalmente riapre il PalaTiziano – Roma.Cityrumporsd.it

Sono servite due amministrazioni, quindi due sindaci, perché l’impianto sportivo, progettato da Nervi come anche lo stadio Flaminio accanto, potesse tornare a funzionale in una città che, dal punto di vista di strutture sportive, presenta numerose carenze e che brinda al successo storico quando riesce a organizzare eventi importanti.

Lunghi anni di lavori

Dopo oltre cinque anni di attesa l’impianto sportivo, costruito per ospitare le Olimpiadi di Roma proprio a ridosso del Villaggio Olimpico, riaprirà grazie agli interventi non stop di collaborazione fra il municipio II, i dipartimenti dello sport e del Comune. Un impianto storico che fin dalla sua inaugurazione ha avuto come sport d’elezione il pugilato, per via delle caratteristiche dell’impianto, sufficientemente ampio, ma non troppo dispersivo. Fino al 2002, inoltre, fu sede della Roma Volley, della Virtus Roma di Basket e negli anni settanta aveva ospitato anche la Federlazio, che nel 1976-77 proprio al Palazzetto dello Sport si laureò campione d’Italia. La struttura aveva bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione che dovevano essere completati in pochi mesi, ma come succede sempre in queste occasioni, il lievitare dei costi ha rallentato di molto  la consegna. 

Completamente ristrutturato all’interno e all’esterno – Roma.Cityrumors.it –

Ora tutto è pronto

La città è pronta a riabbracciare finalmente una struttura importante per lo sport di squadra delle società romane, costrette in questi anni di chiusura forzata a girovagare per la città e dintorni per cercare una struttura dove svolgere la propria attività e giocare le proprie gare di campionato. Tanti sono stati i lavori di riammodernamento della struttura che avrà una nuova pelle sia dentro sia fuori. Infatti all’interno saranno presenti nuovi tabelloni, nuovi spogliatoi, nuovi canestri e il parquet già installato sarà completamente rinnovato. L’impianto sarà attrezzato e accessibile a tutti anche ai ragazzi e alle ragazze con disabilità. All’esterno invece c’è stata la manutenzione delle aree verdi attorno all’area giochi e al Palazzetto. “Il 15 ottobre finalmente tornerà a vivere” ha annunciato l’assessore allo sport Alessandro Onorato, attraverso i propri canali social “La Roma Volley inaugurerà questa stagione che ci auguriamo di grandi successi per le società di pallavolo e di basket”.

 

Impostazioni privacy