Spiagge più belle dove andare vicino Roma: la lista imperdibile

La zona costiera vicino Roma è molto famosa e gettonata, ci sono alcune spiagge in modo particolare da non perdere assolutamente.

Roma è una città spettacolare e ha anche ottimi collegamenti con la zona balneare. Quindi risulta facile per chi si trova in città e vuole fare un tuffo visitare una delle spiagge più belle.

Spiagge dove andare a Roma
Le spiagge di Roma da visitare (Roma.cityrumors.it)

Da Latina a Sperlonga c’è veramente l’imbarazzo della scelta, non solo per tuffarsi nel mare blu ma anche per attività divertenti e soprattutto ideali per tutta la famiglia.

Per coloro che amano la natura e comunque vogliono tanto spazio in spiaggia allora proprio Latina è la scelta migliore, il lido omonimo è infatti ben attrezzato, spazioso e molto comodo per i vacanzieri.

Anche la spiaggia di Terracina è perfetta in questo senso. Invece per chi vuole un mare spettacolare sicuramente la zona di Sperlonga con la sabbia finissima è la scelta perfetta.

Le spiagge più belle vicino Roma

In questo tratto, grazie anche alla presenza di grotte e insenature, si possono fare sport acquatici o un bel giro in barca. Molto affascinante la zona di Gaeta che ha spiagge grandi e ben attrezzate e un mare molto pulito. L’isola di Ventotene vale sicuramente un salto, questo luogo sembra distaccato totalmente dalla terra ferma, il tempo si ferma e tra gastronomia da sogno e mare cristallino non serve altro.

Le spiagge di Roma
Dove andare al mare a Roma (Roma.cityrumors.it)

Tutte le baie che si trovano nel parco nazionale del Circeo sono bellissime perché uniscono la bellezza del mare a quello naturalistico della zona interna. Quindi sono anche un po’ selvagge, perfette per gli amanti della natura.

Tra le spiagge da non perdere ci sono quella di Santa Marinella, di Capocotta, la spiaggia di Bufalare e quella di Torre Paola che sono a Sabaudia. Mentre per chi si trova al Circeo sono da vedere Le Batterie, la spiaggia di San Felice tra le più famose in assoluto. Nella zona di Sperlonga ci sono Bazzano, Bambole, Canzatora, Fontana (questa zona è un po’ affollata d’estate ma merita).

Per chi visita la zona di Gaeta invece la spiaggia dei Trecento Gradini, famosissima ma un po’ impegnativa, quella di Sant’Agostino altrettanto bella. Immancabile una tappa al Lido di Latina e a Terracina. Per chi invece visita Ventotene la baia più incredibile è quella di Cala Nave.

In queste spiagge è possibile trovare servizi, quindi perfetti per tutta la famiglia anche bambini e anziani, zone dove fare sport, noleggiare navi o altre imbarcazioni apposite, luoghi dove poter fare tuffi dalla scogliera o ammirare i fondali.

 

Impostazioni privacy