Roma, choc a Ponte Milvio: una lite stradale si trasforma in un autoscontro

Ennesimo assurdo episodio accaduto in pieno centro nella Capitale. Una banale lite tra automobilisti si è trasformata in un pericoloso rodeo tra automobili nel traffico della piazza

Probabilmente mancava soltanto una scena come quella accaduta l’altra notte in una città oramai in preda a qualsiasi raptus di follia. Scene davvero surreali quelle a cui hanno assistito alcuni passanti e altri automobilisti che stavano attraversando la famosa piazza della movida notturna di Roma Nord. Una lite a un semaforo si è trasformata in un attimo in un autoscontro degno del più classico luna Park.

In piena movida notturna – Roma.Cityrumors.it –

 

Non basta il quotidiano bollettino di guerra delle persone che rimangono vittime di incidenti sulle strade di Roma e provincia per fermare liti e discussioni nel traffico che potrebbero metterne in pericolo altre. 76 vittime accertate dall’inizio dell’anno, tra incidenti, pedoni investiti anche sulle strisce pedonali e centauri o scooteristi finiti tragicamente a terra dopo uno scontro con un’automobile.

Scene di ordinaria follia

Incredibile ma vero quello che è successo l’altra notte, intorno alle 2:00, nel cuore della movida romana a Ponte Milvio nel quadrante nord della Capitale. Scene davvero surreali quelle che hanno visto due automobilisti “giocare” all’autoscontro con le rispettive automobili dopo una banale discussione a un semaforo. Un contenzioso tra due guidatori, probabilmente iniziato prima di mettersi alla guida, è sfociato in uno scontro stradale a suon di colpi d’auto, come nel classico autoscontro dei popolari e comuni Luna Park. Un video diventato immediatamente virale sul web, mostra come una delle due vetture prima impedisca all’altra di procedere avanti, costringendola alla retromarcia, per poi andare addosso a tutta velocità contro di essa. Il tutto tra le urla di terrore di passanti e di altri automobilisti che hanno assistito sbigottiti alla scena.

Lo scontro tra le due auto a Ponte Milvio – Roma.Cityrumors.it

Come al luna park

La lite, probabilmente cominciata prima di mettersi in auto, è finita con una serie di manovre spericolate da parte dei due conducenti. Dalle prime ricostruzioni, sembra che quello al volante di una Smart ha imboccato la strada contromano ed è stato inseguito dall’altro automobilista, su una Mercedes Classe B, a sua volta in contro senso. Dapprima una delle due auto ha tentato di bloccare l’altra respingendone la marcia con la parte anteriore poi, quando questa ha iniziato a retrocedere, l’altra ha ingranato la marcia e gli si è schiantata addosso a tutta velocità danneggiandola e ferendo il conducente. Il conducente dell’auto colpita è stato soccorso dagli operatori sanitari, mentre l’altro, un uomo di 43 anni, è fuggito ed è stato denunciato dalla Polizia per lesioni e danneggiamento.

 

 

Impostazioni privacy