Le Ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce: al cinema dal 26 al 28 novembre

“Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce” è prodotto da Ballandi Arts e da Nexo Digital e arriverà nelle sale cinematografiche in collaborazione con TIMVISION Production.

Dal 26 al 28 novembre, il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua ossessione per le ninfee potrà essere ammirato nei cinema italiani.

Guidato dalla voce dell’attrice Elisa Lasowski (Trono di Spade e Versailles), il film è arricchito dalla consulenza scientifica dello storico e scrittore Ross King, autore del best seller “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”, e dalla partecipazione straordinaria della fotografa fiamminga Sanne De Wilde e della giardiniera della Fondation Monet, Claire Hélène Marron.

La colonna sonora originale del film è stata realizzata da Remo Anzovino.

Attraverso voci e suoni, si scopre come Claude Monet sia riemerso dalla depressione che lo ha portato ad abbandonare la pittura e abbia deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua impresa più colossale: la Grand Décoration. Enormi pannelli raffiguranti il suo stagno di ninfee, talmente avvolgenti che lo sguardo dello spettatore si perde in un’atmosfera di serenità e pace.

Impostazioni privacy