Roma, suicido al Muro Torto: è la donna scomparsa una settimana fa

Tragedia a Roma dove una donna si è lanciata nel vuoto da un ponte di viale del Muro Torto, la strada che da Villa Borghese scende fino a piazzale Flaminio

Si chiamava Cristina Moroncelli e aveva 55 anni la donna che è morta poco dopo essersi lanciata nel vuoto da un ponte che collega i due lati di Villa Borghese sopra il grande viale sempre molto trafficato che da Via Veneto scende fino all’entrata del grande parco di Roma. Un epilogo tragico per una storia che da una settimana teneva tutti con il fiato sospeso perchè la donna aveva fatto perdere le proprie tracce e sembrava essere svanita nel nulla, tanto che I suoi familiari erano arrivati a denunciarne la scomparsa per allontanamento volontario.

Era scomparsa da una settimana – Romacityrumors.it

 

E’ stata ritrovata nella serata di ieri da alcune pattuglie dell’unità di Sicurezza Pubblica Emergenziale della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnate nei controlli di contrasto a fenomeni di microcriminalità legata alla movida notturna. Le pattuglie sono intervenute poco dopo le 22 in viale del Muro Torto, dove una persona era riversa in terra, sul marciapiede.

Scomparsa da una settimana

Una tragedia. Un epilogo duro da digerire per i familiari che ne avevano denunciato già da una settimana la scomparsa per allontanamento volontario. Ma Cristina Maroncelli aveva deciso di mettere fine alla sua vita e, a 55 anni, ieri sera si è gettata da uno dei ponti che uniscono i due lati di Villa Borghese e che sovrastano viale del Muro Torto, l’arteria che da Via Veneto scende fino a piazzale Flaminio. La donna è stata trovata dai vigili del gruppo Spe, sicurezza pubblica emergenziale, intorno alle 22, sul marciapiede che costeggia la via, in fin di vita. Trasportata presso l’ospedale San Giovanni in condizioni disperate, la Moroncelli è purtroppo deceduta nelle ore successive al ricovero. 

Il ponte del suicidio su viale del Muro Torto – Romacvityrumors.it –

 

La denuncia dei familiari

Dopo averla cercata invano e nella speranza che tornasse spontaneamente a casa, i familiari avevano deciso di denunciare la scomparsa della donna. Era sparita volontariamente una mattina del 6 aprile 2024, scomparsa nel nulla dopo essere stata vista per l’ultima volta proprio nel quartiere Centocelle a Roma dove viveva con il padre e la madre. Dopo la denuncia alla Forze dell’ordine, i familiari avevano anche fatto fare l’appello nella trasmissione “Chi l’ha Visto?” che va in onda sulle reti Rai, fino al tragico epilogo di ieri sera. La Polizia intanto ha fatto scattare le indagini per ricostruire le ultime ore di vita della donna e ha anche acquisito le telecamere a circuito chiuso della zona per capire meglio la dinamica di quello che appare comunque a tutti come un suicidio.

 

Impostazioni privacy