La Camera di Commercio di Roma mette a disposizione 100 borse di studio per gli studenti in difficoltà

50 borse di studio per studenti universitari, iscritti o immatricolati all’anno accademico 2020/2021 dal valore di 2mila euro ciascuna, oltre a 50 borse di studio rivolte a studenti che frequentano corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) post diploma per l’anno 2020/2021 da 800 euro ciascuna.

Queste le misure messe in atto dalla Camera di Commercio di Roma per mostrarsi vicina agli studenti in difficoltà. Le domande per la candidatura sono da inviare entro il 29 ottobre 2021.

Per altre info visitare il sito www.rm.camcom.it.

“Sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà causate dall’emergenza sanitaria rischiano di riflettersi sulla scelta del percorso formativo di questi ragazzi e, in alcuni casi, persino di comprometterlo” spiega Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma. 

“Il Paese in generale e le nostre aziende in particolare, hanno assoluto bisogno di giovani preparati e formati adeguatamente. Hanno bisogno di occupazione qualificata, con competenze moderne, perché in un mondo globalizzato – conclude Tagliavanti – questi fattori sono fondamentali per consentire alle imprese, soprattutto a quelle di piccole e piccolissime dimensioni di continuare a essere competitive”.

Impostazioni privacy