Panico all’uscita del Centro Commerciale: “Sembrava potesse esplodere”

Una vettura ha preso fuoco all’improvviso. “Ho avuto paura che la macchina potesse esplodere”, dichiarano le persone che si sono trovate bloccate in mezzo alla strada

Una giornata di shopping, di spese e di relax, si è trasformata per decine e decine di romani, in un momento di grande tensione. A  via Antonio Capretti, all’esterno del Centro Commerciale Roma Est, in zona Ponte di Nona, gli automobilisti che ieri, giovedì 18 gennaio, stavano cercando di uscire dalla struttura, si sono imbattuti in uno spettacolo difficile da dimenticare.

La vettura che ha preso fuoco improvvisamente a Roma Est, creando momenti di tensione tra gli automobilisti – Roma.Cityrumors.it

Un’autovettura ha improvvisamente preso fuoco. Si tratta di una Mini Cooper che stava transitando nella strada che costeggia l’ingresso del centro commerciale romano. La macchina ha iniziato a bruciare e in pochi istanti ha provocato una nube nera e molto densa, che ha iniziato ad addensarsi sopra il cielo della capitale. In pochissimi secondi le fiamme sono divampate, tanto da costringere i proprietari della macchina ad allontanarsi il più velocemente possibile.

Il traffico è andato in tilt per diversi minuti. Prima c’era il timore, da parte degli automobilisti, di avvicinarsi alla macchina, che continuava a prendere fuoco, poi l’intervento dei Vigili del Fuoco, ha portato allo spegnimento del veicolo, ma si è reso necessario bloccare la strada limitrofa, con inevitabili ripercussioni sul traffico.

Le testimonianze: “Ho avuto paura che potesse esplodere l’auto”

Paura e spavento tra le persone presenti. “Ammetto che ho avuto davvero paura che l’auto potesse esplodere. Le fiamme erano altissimeci dice Daniela, che è riuscita a passare pochi istanti prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco – e si propagavano nella parte anteriore, dove c’era il motore. Ho avuto il timore che potesse raggiungere anche la parte posteriore dove c’era la benzina”. Mario, 45 anni, ha assistito alla scena da vicino: “Ho visto qualcuno correre dall’auto. Probabilmente i proprietari, ma non posso esserne sicuro. Quello che posso dire è che in pochi secondi l’auto ha preso fuoco in maniera incredibile. Sarei quasi tentato di pensare che qualcuno abbia messo del materiale infiammabile, perchè non ho mai visto una macchina prendere fuoco in così pochi secondi”.

Una nube nera e densa si è alzata verso il cielo della capitale dopo che la vettura ha preso fuoco – Roma.Cityrumors.it

Il precedente: l’uomo accoltellato nella stessa strada

Dopo diversi minuti di comprensibile agitazione, le fiamme sono state spente dai responsabili dei vigili del Fuoco. La carcassa dell’automobile (incenerita in tutta la sua parte anteriore) è stata caricata su un mezzo e portata lontano. Ignote le cause dell’incendio. Sul posto si è presentata anche una pattuglia delle forze dell’ordine, per assicurarsi che la situazione fosse tornata alla normalità. Non si tratta del primo episodio avvenuto all’esterno del Centro Commerciale Roma Est, che si trascina dubbi e incertezze. Il 20 novembre scorso nella stessa via si registrò un accoltellamento ai danni di un uomo che sostava nel traffico. Un uomo ha aperto la portiera di una macchina che era ferma in coda e ha colpito l’uomo che si trovava alla guida con delle forbici: colpi secchi, fendenti ben assestati che hanno portato la vittima a perdere molto sangue. Tutto questo mentre l’aggressore si dava alla fuga. Anche in quel caso è stato praticamente impossibile capire le cause di quella strana e inaspettata aggressione.

Impostazioni privacy