Micol Olivieri, da timida e impacciata a reginetta dei social: come è cambiata Alice de I Cesaroni

Il pubblico italiano la conosce come Alice Cesaroni: parliamo di Micol Olivieri, ormai concentrata sul suo nuovo modo di presentarsi.

I tabloid nazionali sono impazziti, le dichiarazioni di Antonello Fassari hanno riacceso la speranza nei fan del noto cult italiano I Cesaroni. “A giugno tornerò sul set alla Garbatella” – posizione, questa, che in realtà non ha implicato la rivelazione di particolari dettagli in merito, ma che ha dato comunque adito a diverse supposizioni sul cast e sulla trama della tanto attesa settima stagione.

Come è oggi Alice Cesaroni
Alice Cesaroni nel corso degli anni – foto: YouTube – roma.cityrumors.it

Per quanto le testate abbiano data per certa la partecipazione dell’iconica famigliola al completo, è opportuno sottolineare che – fino alla conferma dei vertici di produzione – nulla sarà dato per scontato. Gli attori, di fatto, non si sono ancora espressi in merito a quanto sostenuto dal collega. Ad ogni modo, facendo un salto indietro nel tempo, tra i protagonisti dell’ultimissima stagione in onda, non possiamo non citare Micol Olivieri – nota al pubblico italiano come Alice Cesaroni.

Il drammatico addio di Marco ed Eva (epilogo per il quale i telespettatori non sono riusciti a perdonare gli sceneggiatori), ha consentito agli altri fratellini di abbandonare – per così dire – il ruolo relativamente marginale. In sostanza, la loro love story è stata sostituita con quella di Alice e Rudy. I due torneranno sul set de I Cesaroni per le riprese della settima stagione? Almeno per ora, non ci è dato saperlo. Ciò nonostante, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire.

La trasformazione di Micol Olivieri

Quando debuttò sul set de I Cesaroni, Micol Olivieri aveva appena 13 anni. In piena esplosione adolescenziale, dovette combattere con il boom mediatico conquistato dalla serie e con le conseguenze – oggettivamente, talvolta invadenti – della notorietà.

Come è diventata oggi Micol Olivieri
Micol Olivieri è ormai una donna – credit: Instagram @micololivieri_ – roma.cityrumors.it

In occasione delle ultime ospitate televisive, l’attrice ammise di aver sofferto particolarmente la mancanza di privacy, le critiche deliberate e la mancata accettazione della sua identità: il pubblico si rivolgeva – comprensibilmente, in realtà – a lei con “Alice”, non certo con “Micol”.

Ad ogni modo, della dolce ed impacciata ragazzina non è rimasto nulla. Olivieri ha mantenuto il suo atteggiamento pacato ed elegante, ora arricchito dalla sua presenza femminile. Micol è una donna, una mamma, una gran lavoratrice, ed una moglie. Nel 2014, proprio a ridosso dell’esordio dell’ultimissima stagione della fiction, l’attrice convolò a nozze con il calciatore Christian Massella. La coppia ha due figli: Arya, venuta al mondo lo stesso anno del matrimonio, e il piccolo Samuel – nato nel 2017.

Impostazioni privacy