Uomini e Donne, Ida Platano è la nuova tronista ma subito una spiacevole notizia per lei: molti corteggiatori vanno via, cosa è successo.
Neanche i più celebri tra i telefilm possono vantare un crossover così sconvolgente. Dopo anni e anni di permanenza nel parterre degli Over, Ida Platano è ufficialmente la nuova tronista di Uomini e Donne. Un annuncio che ha lasciato di sasso i telespettatori del programma, che non si aspettavano il ritorno della bresciana o, almeno, non in questo ruolo inedito. Un annuncio che, inevitabilmente, ha confermato la rottura tra Ida e Alessandro Vicinanza, il cavaliere salernitano conosciuto proprio all’interno dello studio di Canale 5.
I due avevano deciso di uscire insieme dal programma nel novembre del 2022, ma qualche settimana fa è arrivata la parola fine. Secondo quanto raccontato da Alessandro a Fanpage.it, i due si sarebbero lasciati a metà ottobre per volere di lui, che non si sentiva ricambiato nei sentimenti che provava. Quel che è certo è che oggi Ida è pronta a lasciarsi il passato alle spalle e a provare nuove emozioni, proprio in quello studio che l’ha resa popolare. Per lei, però, un brutto imprevisto già nella prima puntata da tronista: diversi corteggiatori sono andati via. Ecco cosa è accaduto.
Uomini e Donna, è fuga tra i corteggiatori di Ida Platano: cosa è successo
Dopo l’infinito tira e molla con Riccardo Guarnieri e la fine della storia (durata 11 mesi) con Alessandro Vicinanza, Ida torna a Uomini e Donne e si prende il trono classico. Per la prima volta nella storia del programma un’ex protagonista degli Over si accomoda sulla sedia rossa, mettendosi quindi in gioco in un format completamente diverso da quello precedente. Niente telefonate o uscite a telecamere spente, il trono classico prevede le sole esterne in presenza della redazione. Riuscirà Ida a trovare qualcuno che le farà battere nuovamente il cuore? L’inizio non è stato dei migliori.
Come rivelato da Lorenzo Pugnaloni sul suo Instagram, pare che gran parte dei corteggiatori abbia deciso di eliminarsi dopo aver saputo di Ida sul trono. Arrivati in trasmissione per un appuntamento al buio (non sapevano chi fosse la nuova tronista), diversi pretendenti hanno ammesso di non sentirsi pronti a frequentare una donna più grande che ha già un figlio. Primi ostacoli, quindi, per la bellissima bresciana, ma il percorso sul trono è appena iniziato e, come sempre, riserverà enormi sorprese. Appuntamento dal lunedì al venerdì su Canale 5, a partire dalle ore 14 e 45.