Un Professore stop a Gassman: da cosa sarà sostituito

C’era tanta attesa per la messa in onda della prima puntata de ‘Un Professore’, ma qualcosa ha impedito la programmazione prevista.

Negli ultimi giorni, sia il palinsesto di Mediaset che quello della Rai hanno subito significativi cambiamenti, generando conseguenze sui programmi e, ovviamente anche sull’audience. L’ennesimo rinvio di “Io canto Generation” condotto da Gerry Scotti è solo uno degli esempi, parallelamente a quanto accaduto con “Non sono una signora” di Alba Parietti.

Stop a Un professore 2 con Gassman
Alessandro Gassman, la fiction di cui è protagonista, “Un professore”, è slittata – ANSA FOTO (Roma.cityrumors.it)

L’atteso show musicale, originariamente programmato per giovedì 16 novembre, è stato posticipato al 22 novembre, causando l’annullamento della puntata del “Grande Fratello” prevista inizialmente per la sera precedente, che andrà in onda successivamente. A finire nel calderone degli slittamenti ci è finita anche la nuova fiction con Alessandro Gassman.

Cambiamenti nei palinsesti cosa sta succedendo? Non solo stop a Gassman

Gli affezionati telespettatori si abituano agli appuntamenti degli show che il palinsesto mette in agenda e non c’è da meravigliarsi se cambiamenti improvvisi, mandino un po’ in confusione. Di modifiche ultimamente ce ne sono state parecchie, e come già precedentemente accennato non riguardano solo “Io canto di Generation”, ma anche “Un Professore 2” di Alessandro Gassman.

Cambiamenti nei palinsesti
Anche il Grande Fratello slitta (Credit: Mediaset) Roma.cityrumors.it

Ma a cosa è dovuto questo Stop improvviso? La causa di queste variazioni è attribuita al successo dell‘incontro di tennis delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Novak Djokovic su Rai 2 il 14 novembre, che ha catturato l’attenzione di circa 2,5 milioni di telespettatori. Motivo per cui, questa sera la Rai trasmetterà l’incontro tra Sinner e Holger Rune, in virtù dei diritti acquisiti per le ATP Finals, portando a ulteriori adattamenti nella programmazione. Si, perché ce ne sono molti altri.

Tanto per cominciare “Il Commissario Montalbano” ha sostituito temporaneamente “Un Professore 2” che era previsto per 16 novembre, ampliando le proprie messa in onda, catapultando la fiction con Alessandro Gassman a giovedì prossimo 23 novembre. Le conseguenze si estendono anche alla nuova stagione di “Zelig”, condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, con il debutto ora previsto per giovedì 23 novembre su Canale 5.

La prossima settimana, quindi, segnerà l’avvio delle prime puntate di “Io canto Generation” e “Zelig” programmi attesissimi, rispettivamente il mercoledì e il giovedì, mentre “Il Grande Fratello” andrà in onda solo il lunedì dopo l’ultima puntata del giovedì prevista per il 16 novembre. Sebbene si sia ipotizzato un possibile cambio di frequenza con quattro sabati di trasmissione a partire da dicembre, nulla è confermato a causa delle mutevoli circostanze. Pertanto, rimane essenziale rimanere aggiornati sulle comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset e Rai per eventuali ulteriori cambiamenti nel palinsesto, soprattutto se non si vogliono perdere i propri show preferiti.

Impostazioni privacy