Io Canto Generation e The Voice Kids, due format per due reti diverse: tutto sui regolamenti e i giudici dei programmi

Rai1 e Canale5 si sfidano a colpi di talent show dedicati ai bambini, arrivano The Voice Kids e Io Canto Generation: regole e messa in onda. 

Sono in arrivo  ben due talent show dedicati ai bambini, a breve partiranno su Rai1 The Voice Kids e su Canale5 Io Canto Generation. Per il primo la conduzione è affidata ancora una volta ad Antonella Clerici, per il secondo vedremo al timone Gerry Scotti. Tutto ciò che c’è da sapere sui format che si sfideranno a colpi di ascolti.

io canto generation the voice kisd
Come funzionano i talent dedicati ai bambini della Rai e Mediaset (Instagram @antoclerici @gerryscotti) Roma.cityrumors.it

Entrambe le reti, dunque, decidono di puntare sui piccoli talenti, con giurie e coach di tutto rispetto. Tra le file, infatti, sia su Rai1 che su Canale5 vedremo personaggi amatissimi.

The Voice Kids e Io Canto Generation, quando andranno in onda

Due reti diverse ma due programmi molto simili. Su Canale5 Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti, andrà in onda il prossimo 26 novembre e comprende in tutto 6 puntate. The Voice Kids, invece, ha scelto venerdì 24 novembre come data di partenza e sarà condotto da Antonella Clerici. Le due reti, dunque, hanno evitato lo scontro diretto.

io canto generation the voice kids
Io canto Generation e The Voice Kids, arrivano i talent dedicati ai bambini (Instagram @thevoiceit @iocantogeneration.icg) Roma.cityrumors.it

A Io Canto Generation saranno in gara ben ventiquattro concorrenti, i cui nomi non sono stati resi noti, di età compresa tra i 10 e i 15 anni. A The Voice Kids, che è giunto alla sua seconda edizione, saranno 12 i concorrenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni. I programmi, sebbene abbiano come protagonisti giovani talenti musicali, saranno diversi.

Io Canto Generation prevede una giuria e i capisquadra. Come giudici vedremo Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Mentre come capisquadra ci saranno Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.

The Voice Kids, invece, prevede la presenza di una giuria composta da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Quest’ultima è la novità di quest’anno, la cantante ha preso il posto de I Ricchi e Poveri. I cantanti sono al contempo coach perché nel corso del programma aiuteranno i giovani talenti a migliorare. La particolarità del programma è il fatto che all’inizio i coach ascoltano le esibizioni girate, praticamente giudicando solo la prestazione musicale. Le puntate saranno cinque e la finale dovrebbe andare in onda – salvo cambiamenti – il prossimo 22 dicembre.

D’Alessio e Tatangelo, dunque, prendono parte a due programmi molto simili ma concorrenti. Sarà, quindi, anche una sfida tra ex oltre che di ascolti. Non ci resta che aspettare la messa in onda dei talent e ‘che vinca il migliore’.

Impostazioni privacy