Pareti creative, la vostra stanza diventerà unica: idee semplici che fanno la differenza

Decorare le pareti di casa è la scelta migliore per dare unicità allo spazio e anche per abbellire l’ambiente.

Ci sono tantissime idee creative a cui poter attingere e da copiare per poter abbellire qualunque stanza, dalla camera da letto alla cucina, senza spendere un capitale e con un pizzico di fantasia e personalizzazione.

pareti particolari
Come decorare le pareti di casa (roma.cityrumors.it)

Arredare la casa è fondamentale, questo serve a dare il proprio imprinting allo spazio ma è anche importante saper giocare con i materiali, i colori e i dettagli per ottenere un risultato veramente soddisfacente.

Pareti creative: come rendere unica la stanza

Quando si parla di spazi interni si considerano spesso gli elementi di arredo e meno il potenziale nascosto proprio nella struttura. Un esempio molto valido possono essere le costruzioni con mattoni a vista oppure una semplice parete di un colore differente, soprattutto quando la scelta dei mobili è semplice e c’è comunque la volontà di dare un impatto differente allo spazio.

pareti colorate
Pareti creative, le idee più belle da copiare (roma.cityrumors.it)

Gli effetti minimal e anche poco costosi sono i disegni applicati sulla parete, diversi rispetto alla carta da parati che si applica sull’intero perimetro. Questi possono essere di animali, tramonti, oggetti, un mappamondo. Per la camera dei ragazzi si può giocare sicuramente con i colori, dare libero sfogo alla fantasia così da ottenere un luogo magico e incantato. Sì ai personaggi famosi dei cartoni, oppure ad uno sfondo a tema natura, in base ai loro gusti. In questo caso bisogna fare attenzione a materiali alternativi perché potrebbero farsi male.

Per quanto riguarda la cucina invece ci sono giochi simpatici con finte mattonelle che possono creare un ambiente nuovo e anche molto frizzante, questa è un’idea vincente soprattutto quando la cucina è di una tonalità unica e magari anche piatta come bianca o beige. Si può pensare di creare un gioco con adesivi anche strategicamente posizionati, ad esempio per coprire piccoli difetti, in questo modo la spesa sarà limitata e la resa veramente speciale.

Per la camera da letto l’idea più bella è sicuramente quella di intervenire sulla parete che si trova alle spalle della spalliera del letto, con particolare attenzione alla scelta dei colori. Si può pensare di realizzare una scritta personalizzata, con una frase che rappresenta la persona o la coppia, oppure di utilizzare delle assi di legno bianche o colorate da poter applicare in corrispondenza del letto, molto d’effetto e di gran moda è un elemento retroilluminato, c’è chi sceglie un cerchio per simulare la luna, chi un quadrato, molto bella anche una parete di un materiale differente, magari più grezzo rispetto al resto.

 

Gestione cookie