Miele e caffè, mischiali insieme e… no, non è una ricetta, ma un portentoso rimedio beauty

Non è vero che la cura della propria immagine deve per forza costare tanto: questo trattamento beauty a base di miele e caffè ne è la prova!

Mai come negli ultimi decenni si sta comprendendo l’importanza di prendersi cura del proprio aspetto estetico. Se da un lato è sicuramente sbagliato trasformare questa abitudine in un’ossessione, non si può negare che mostrare un’immagine curata e cercare di migliorarsi è un atteggiamento positivo per il proprio benessere, anche a livello psicologico.

Miele caffè trattamento bellezza
Miele e caffè mescolati insieme un tocca sana per la pelle (Roma.Cityrumors.it)

Sono tantissimi i trattamenti beauty in voga attualmente e sono soprattutto i centri estetici ad offrire una vasta scelta in questo ambito. Si può inoltre contare su una miriade di prodotti cosmetici in commercio che promettono miracoli, ma che quasi sempre hanno un costo elevato. Utilizzare creme per il viso di buona qualità è senza dubbio importante per garantire alla pelle l’idratazione necessaria e i giusti nutrienti, oltre a ritardare quanto più possibile le rughe. Ma diciamoci la verità: i risultati reali non sono quasi mai all’altezza delle aspettative!

Maschera beauty con miele e caffè per una pelle del viso rigenerata e in salute: non saprai più farne a meno

È per questo che dovremmo porre più attenzione ai rimedi naturali, quelli che si possono ottenere con pochi ingredienti facilmente reperibili. Oltre ad apportare tanti benefici, sono anche economici: ad esempio, il miele e il caffè sono grandi alleati della bellezza. Con questi due semplici prodotti casalinghi, si può preparare una maschera di bellezza super efficace.

Come preparare una maschera per il viso con caffè e miele
Maschera di bellezza con caffè e miele – roma.cityrumors.it

Molto utilizzati in cucina, il miele e il caffè sono conosciuti anche per il loro potere altamente rigenerante. Chi vuole una pelle del viso liscia come il velluto, non dovrebbe rinunciare al miele durante la cura della propria bellezza. Questa sostanza dolce prodotta dalle api ha origini millenarie, si divide in tanti tipi e, secondo la medicina erboristica, avrebbe importanti effetti antibatterici e antiossidanti.

Il caffè è molto usato nella preparazione di maschere per il viso per la sua capacità di risvegliare la microcircolazione di quella zona. Per realizzare il rimedio beauty in questione, basterà mescolare 1 cucchiaino di miele (non importa di che tipo) con due cucchiaini di caffè macinato.

La maschera dovrà riposare per 5 minuti et voilà! Il viso apparirà fresco e tonico come mai prima d’ora. La cosa migliore è ripetere questo trattamento una volta alla settimana appena svegli.

Gestione cookie