La+dieta+della+lunga+vita+svelata+dalla+famosa+dottoressa+di+102+anni%2C+sbalorditiva
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/la-dieta-della-lunga-vita-svelata-dalla-famosa-dottoressa-di-102-anni-sbalorditiva.html/amp/
News

La dieta della lunga vita svelata dalla famosa dottoressa di 102 anni, sbalorditiva

Esiste una dieta che può aiutare a vivere molto più a lungo e in buona salute. A suggerirlo è una dottoressa di 102 anni!

Seguire una dieta, oggi, ha significati molto diversi da un tempo. Non si tratta più, infatti, di un modo per dimagrire o tornare al peso forma ma anche di uno stile di vita da seguire per sempre al fine di vivere più a lungo e mantenersi in salute.

La dottoressa di 102 anni è sicura: mangia questo è starai bene – Roma.cityrumors.it

Sempre più studi ci dimostrano ogni giorno che una corretta alimentazione è la base per una vita che sia sana e lontana dalle malattie. Ed oggi una conferma arriva anche da una dottoressa di ben 102 anni che ha fatto della giusta alimentazione la sua ragione di vita.

I consigli per la dieta della lunga vita dati dalla dottoressa che ha 102 anni

Chi non sogna una vita lunga e felice da poter portare avanti con buona salute e lucidità mentale? Si tratta di un obiettivo sempre più possibile e tutto grazie ad una diversa consapevolezza sull’alimentazione. A dare man forte a questa corrente di pensiero c’è anche la testimonianza della dottoressa Gladys McGarey che all’età di 102 anni ha deciso di diffondere quanto appreso sulla corretta alimentazione.

102 anni e non sentirli: i consigli della dottoressa – Roma.cityrumors.it

Secondo la dottoressa (che ha praticato la sua professione fino all’età di 86 anni) la dieta giusta è diversa per ognuno di noi e ciò che conta è imparare a capire cosa fa bene e cosa no senza fissarsi troppo su quelle che sono le regole generali. Allo stesso tempo ci sono dei cibi che oggettivamente fanno bene a tutti come, ad esempio, la frutta e la verdura.

A tutto ciò va aggiunta una buona idratazione, che secondo la McGarey è addirittura in grado di rallentare i processi di invecchiamento, prevenendo al contempo lo sviluppo di diverse malattie. E per il resto? L’esperta aggiunge che la scelta del cibo giusto non è tutto e che bisogna anche muoversi e fare attività fisica, avere sempre uno scopo nella vita, imparare dalle esperienze mantenendosi sempre attenti e curiosi, amare se stessi soprattutto per ciò che rende diversi e ricordarsi che al mondo non si è soli.

Anche stare tra la gente simile oltre ad essere un modo per sentirsi felici è una scelta saggia per mantenersi attivi e per stimolare la mente. Oltre che un modo per essere più attivi e felici, aspetti che si rivelano semplicemente indispensabili per una vita che oltre ad essere lunga sia anche piacevole da vivere.