Ecco perché in molti mettono le scarpe nuove nel freezer: il trucco che (sicuramente) non conosci

Scarpe nuove, perché metterle nel freezer è un’idea geniale: il rimedio (velocissimo) per risolvere un grande problema.

In cucina, durante le pulizie domestiche o semplicemente quando si è alle prese con alcuni fastidiosi problemi casalinghi. È in questi momenti che è fondamentale sapere come tantissimi oggetti che abbiamo in casa presentano degli usi alternativi sconosciuti ai più. Prodotti che, oltre all’uso più comune, diventano preziosissimi alleati per risolvere problemi spesso complicati. Se ti dicessimo che anche il freezer fa parte di questa magica schiera?

Scarpe nuove, perché è geniale metterle in freezer
Metti le scarpe nuove nel freezer e scopri la magia: trucco infallibile (CityrumorsRoma.it)

Alla stregua del frigorifero, il freezer è uno degli elettrodomestici più utilizzato in assoluto, uno di quelli di cui oramai non si potrebbe fare più a meno. Grazie ad esse è possibile conservare cibi in condizioni ottimali, ma non solo. Forse non tutti lo sanno, ma il congelatore può svolgere anche altri compiti che con gli alimenti non hanno nulla a che fare. Uno di questi riguarda le scarpe, in particolare se nuove: hai mai provato ad inserirle nel freezer? Il risultato è sorprendente.

Il trucco del freezer renderà comodissime le tue scarpe nuove: ecco cosa devi fare

In cucina possiamo trovarne a migliaia, basti pensare all’aceto e al limone, che da gustosissimi condimenti si trasformano in jolly infallibili nelle pulizie di casa. Quello che forse non tutti immaginano è che, oltre agli alimenti, anche gli elettrodomestici presentano delle potenzialità insolite, spesso non sfruttate. Come il freezer, famosissimo per congelare gli alimenti ma utilissimo anche in altre occasioni. Come quando ci troviamo a fare i conti con scarpe troppo strette.

Scarpe nuove in freezer: il trucco che forse non conosci
Usi alternativi del freezer: può salvare le tue scarpe nuove (CityrumorsRoma.it)

Sarà capitato a tutti di avvertire le calzature troppo strette al piede, quando queste sono nuove, appena scartate dallo scatolo. Nel caso in cui il numero fosse errato, il consiglio è procedere col cambiare l’acquisto, ma se si tratta di un piccolo difetto puoi risolverlo proprio con il caro e vecchio congelatore. Come procedere? Il primo step consiste nel riempire di acqua dei sacchetti (ultra resistenti!) fino alla metà e inserirli in ognuna delle scarpe, spingendoli fino in fondo. Successivamente, chiudi le scarpe in buste di plastica e riponile nel congelatore.

Lasciale lì per qualche ora, anche tutta la notte se possibile, per ottenere il risultato desiderato: il ghiaccio aumenterà sempre più di volume, allargando la calzatura, che cederà notevolmente. Lascia scongelare il tutto e indossa la tua “nuova” scarpa in assoluta comodità: la differenza sarà notevole e non ti pentirai affatto del tuo acquisto. Nota bene: evita questo trucchetto se le scarpe sono in camoscio o, comunque, materiali delicati, facilmente danneggiabili.

Gestione cookie