Le chiamate spam e le truffe telefoniche possono essere davvero fastidiose: ecco come bloccarle per sempre con un click.
Uno dei fastidi più grandi riguardo il telefono è sicuramente quello dei ricevere chiamate spam o di pubblicità aggressiva a qualsiasi ora del giorno. Si tratta di casi ormai molto diffusi in tutta Italia e, nonostante le regolamentazioni che sono state esplicitate a riguardo, la situazione non sembra essersi risolta per il meglio. Per fortuna esiste un trucco per bloccare queste chiamate con un solo click sullo smartphone.
Nei casi meno gravi si tratta di pubblicità aggressiva da parte di call center oppure operatori telefonici, ma in altre situazioni potrebbe trattarsi di vere e proprie truffe telefoniche.
Dall’altra parte del telefono potrebbe esserci qualcuno che si finge un operatore per poter ingannare gli utenti ed estorcergli del denaro o direttamente i dati personali della carta di credito.
Casi che sono molto frequenti e che sarebbe meglio prevenire prima che sia troppo tardi.
Addio alle truffe telefoniche e alle chiamate spam con questo trucco
La soluzione che tutti adottano è quello di bloccare e segnalare i numeri di telefono che inviano le chiamate spam, ma questo ormai non basta più: i truffatori spesso scelgono numeri sempre diversi o, nel peggiore dei casi, chiamano oscurando il numero di telefono per non essere rintracciati.
Per questo motivo gli esperti di telefonia e informatica hanno ideato un trucco per bloccare definitivamente qualsiasi chiamata spam o truffa telefonica attraverso un singolo click.
Si tratta di un trucco che possono mettere in pratica davvero tutti, anche chi non è esperto di telefonia dato che basta un solo click nelle impostazioni del proprio smartphone. Dopo aver attivato questa opzione non solo le chiamate da numeri sconosciuti verranno bloccate e segnalate, ma sarà possibile anche distinguere le chiamate spam da quelle normali.
Attiva questa impostazione e dici addio alle truffe telefoniche
Tutto ciò che si deve fare è andare sull’applicazione delle chiamate, ovvero quella con l’icona della cornetta che si utilizza per effettuare telefonate. Da qui bisogna cliccare sui tre puntini in alto a destra per accedere alle impostazioni dell’app e verificare quali opzioni sono attive.
@amerufficiale Blocca blocca tutto! #perte #chiamate #smartphone
In questa sezione dobbiamo scorrere fino a raggiungere la voce “ID chiamate e spam” e attivare il Filtro antispam per le chiamate.
Attivando questa opzione il nostro smartphone segnalerà e bloccherà in automatico la ricezione di chiamate spam, pubblicità aggressiva o potenziali truffe telefoniche.