HomeBenedetta Rossi, la sua lasagna saporita conquista tutti: dimenticate quella classica
News
Benedetta Rossi, la sua lasagna saporita conquista tutti: dimenticate quella classica
Scopri la ricetta di Benedetta Rossi per preparare una lasagna saporita molto diversa dalla classica. Conquisterai tutti.
Benedetta Rossi, celebre cuoca amatissima sul web, ci propone sempre ricette deliziose e facili da preparare in casa. Anche questa lasagna saporita fa parte di quelle ricette, perché è buona e semplice da realizzare. Non è la classica lasagna con il ragù, ma si tratta di un piatto davvero saporito perché prevede l’utilizzo di mortadella e pistacchi.
Se stai cercando un’alternativa alla classica versione, devi assolutamente provare questa proposta squista dell’amatissima Benedetta Rossi. Con una preparazione semplice e degli ingredienti genuini otterrai un risultato che lascerà tutti a bocca aperta. Scopri la ricetta passo passo per preparare un piatto particolare, come non lo hai mai visto prima.
Lasagna saporita: la ricetta di Benedetta Rossi
Ecco tutto ciò che serve per preparare una lasagna saporita con mortadella e pistacchi. Il risultato è delizioso e molto diverso dalla classica lasagna con il ragù.
Ingredienti per 6 persone:
80 gr di burro
80 gr di farina
Sale q.b.
800 ml di latte
200 gr di pesto di pistacchio
250 gr di lasagne
200 gr di mortadella
200 gr di provola
Per la superficie:
30 gr di grana
50 gr di pesto di pistacchio
25 gr di burro
Pistacchio in polvere q.b.
Procedimento:
Preparazione della besciamella: per prima cosa, in una pentola, sciogliere il burro e aggiungere farina e sale. Mescolare con costanza fino a che non si ottiene un colore ambrato. A questo punto aggiungere anche il latte, mescolando bene e cuocere per 2-3 minuti. Unire anche il pesto di pistacchio, mescolando fino a che non si ottiene un composto omogeneo.
Stratificazione: prende una pirofila in ceramica o alluminio 24×14 cm e stendere un po’ di besciamella. Disporre poi uno strato di sfoglia e coprire con altra besciamella. Aggiungere delle fette di mortadella e provola e ripetere gli strati fino ad esaurire gli ingredienti.
Cottura e finitura: completare con uno strato abbondante di besciamella e coprire con il formaggio grattugiato. Aggiungere il pesto di pistacchio, i fiocchi di burro, e cuocere in forno a 180 gradi per 25-30 minuti. Una volta sfornata la lasagna, si può completare con un po’ di pistacchio tritato.
Ecco pronta la tua lasagna saporita grazie alla ricetta di Benedetta Rossi. Con i suoi consigli sapienti e degli ingredienti genuini, il risultato è garantito. Non ti resta che provarla e proporla ad una cena in compagnia, vedrai che figurone.