A Roma puoi vedere le stelle di giorno. Ecco i posti mozzafiato che pochissimi conoscono

Roma è una città spettacolare che offre tanto ai visitatori e adesso rende possibile vedere le stelle anche di giorno per tutti.

Ci sono tante iniziative gratuite e libere, quindi sia residenti che turisti possono essere incantanti dalla magnificenza della città e dalle sue mille particolarità. Non tutto è a pagamento quindi ci sono visite, anche nei monumenti, del tutto gratuite. Anche le attività più insolite hanno spesso l’ingresso libero.

Posti mozzafiato Roma
I luoghi da vedere a Roma (roma.cityrumors.it)

Nella Capitale sarà addirittura possibile ammirare le stelle qualcosa di veramente straordinario e molto particolare, senza spendere nulla.

Dove ammirare le stelle a Roma di giorno

Roma ha tanti cieli stellati e per ammirarli non occorre attendere la sera, basta solo andare nei posti giusti. Il primo e più spettacolare è quello di Santa Maria Sopra Minerva, un incanto da togliere il fiato. Entrando nella Basilica si può ammirare questo limpido cielo stellato che è un capolavoro, è stato perfettamente recuperato durante i lavori di ristrutturazione del XIX secolo e oggi infatti mostra dei colori vividi che sembrano praticamente reali. È un modo per esaltare la grandezza del cielo.

Roma stelle di giorno
Dove vedere le stelle a Roma di giorno (roma.cityrumors.it)

Un altro luogo magico in questo senso è la chiesa di Sant’Agostino. Questa si trova tra il Pantheon e Largo Argentina di stampo rinascimentale è molto particolare. Risale al 1512 ed è famosa per l’affresco di Raffaello che si trova all’interno. Un gioiello è nel cuore del Quartiere Prati, la Chiesa di San Gioacchino. Anche qui ammirare il cielo stella è veramente stupendo. Si tratta di un lavoro realizzato grazie al contributo di vari Paesi quindi ha un valore che va anche al di là dell’aspetto artistico.

Anche l’Arco dei Bianchi, la strada che collega Banco di Santo Spirito e Via Paola, racchiude degli affreschi di un cielo stellato molto particolare, tanto da lasciare senza fiato. Un tempo, durante il Rinascimento, qui i svolgeva la vita finanziaria della città perciò era una zona molto famosa.

Queste visite sono gratuite quindi non è necessario pagare l’accesso all’interno e si possono visitare durante gli orari previsti anche leggendo tutti i dettagli relativi ai dipinti, al lavoro che c’è dietro a cosa si sono ispirati e quello che rappresentano oggi per Roma.

Se la città è in grado sempre di affascinare qualunque turista e anche visitatore locale, queste sono delle perle nascoste che offrono la vista stellare più bella della città. Certo, sono stelle finte, ma ponendosi nella giusta posizione e ammirando il cielo stellato sembra di essere all’aperto.

Gestione cookie