Regina+Camilla%2C+cosa+c%E2%80%99%C3%A8+dietro+il+%28prezioso%29+ricamo+delle+sue+scarpe%3A+svelato+il+retroscena+del+look+regale
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/regina-camilla-cosa-ce-dietro-il-prezioso-ricamo-delle-sue-scarpe-svelato-il-retroscena-del-look-regale.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Regina Camilla, cosa c’è dietro il (prezioso) ricamo delle sue scarpe: svelato il retroscena del look regale

La Regina Camilla ha indossato delle preziosissime scarpe che hanno un significato nascosto: emerso solo di recente.

La donna ha indossato per la prima volta la Corona inglese dopo la morte della Regina Elisabetta II. L’Incoronazione ufficiale è infatti avvenuta lo scorso 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, e vi hanno partecipato centinaia di componenti delle Famiglie Reali di tutto il mondo, incluso chiaramente il principe Harry che si è però presentato senza la moglie Meghan Markle. Camilla – la donna che ha sempre amato Carlo – sta quindi adesso governando con il marito il popolo britannico.

Regina Camilla e le scarpe indossate (foto: Ansa) roma.cityrumors.it

Ad attirare l’attenzione sono state le scarpe da lei indossate proprio durante l’evento di Incoronazione. Le calzature celano infatti un significato che era rimasto nascosto.

La Regina Camilla e le scarpe lussuosissime: qual è il loro significato

Nonostante siano trascorsi mesi dall’evento di Incoronazione di re Carlo III, si continuano a notare dei dettagli che non sono affatto rimasti indifferenti. È stato infatti svelato che la Regina Camilla ha indossato, per l’occasione, delle elegantissime scarpe bianche che sono state abbinate a un vestito avorio che ha attirato l’attenzione di tutti. La sovrana d’Inghilterra ha dunque optato per un paio di décolletés con tacco a stiletto di circa 6 centimetri del brand londinese Eliot Zend, con una punta squadrata e un cinturino sulla parte anteriore che viene chiuso con un bottone.

Regina Camilla, le scarpe indossate per l’Incoronazione (foto: Instagram @ sukie.buzzacott) roma.cityrumors.it

Con lo stesso tessuto del vestito, è inoltre stata realizzata la tomaia in raso che è stata arricchita da un ricamo molto sofisticato. L’autrice di questa creazione ha così di recente rivelato, sui suoi canali social, qualche aneddoto su questo ricamo. Il disegno è infatti stato disegnato da Sukie Buzzacott, la Senior Hand Embroidery Designer di Hand & Lock London, cioè la casa di ricamo più importante del mondo che è stata fondata a Londra nel 1767. Il design è grande 3.5 centimetri e rappresenta le iniziali C e R intrecciate in corsivo sotto una Corona. Per ricamare il tutto, sono stati usati dei fili di oro e di seta, cuciti a mano sulla tomaia.

Queste scarpe possono essere attualmente viste a Bukingham Palace: fino al 24 settembre tutti i visitatori potranno infatti guardare, nella Sala da Ballo, gli abiti, i gioielli e le insegne utilizzati da Re Carlo e da Camilla nel giorno dell’Incoronazione. C’è inoltre da dire che lo stesso atelier ha realizzato anche l’abito di Penny Mordaunt, cioè la donna che portava la Spada di Stato e che ha preceduto il Re nel suo ingresso nell’Abbazia di Westminster.