Kate Middleton sembra sempre perfetta in foto: è semplicemente fotogenica o dietro la sua perfezione si nasconde un trucchetto segreto?
In qualsiasi fotografia, Kate Middleton è sempre bellissima e perfetta, quasi da fare invidia alle modelle più belle ed esperte del settore. Come fa ad apparire sempre così perfetta in foto? L’esperta di moda reale Miranda Holder ha svelato il segreto in un video sul suo account TikTok che è diventato virale in pochissimo tempo, portando così l’Express.co.uk ad intervistarla per saperne di più. Sul social l’esperta aveva rivelato che uno dei segreti principali della Principessa è quello di angolare perfettamente la linea della mandibola, non troppo in alto da far vedere le narici, non troppo in basso da mostrare il doppio mento.
Nell’intervista ha inoltre spiegato che la Principessa del Galles ha dovuto sottostare ad un rigidissimo media training già dai primi tempi della relazione con William al college. Non è dunque solo bellezza naturale la sua: la futura regina ha imparato esattamente come comportarsi davanti ai media e ai paparazzi, incluso come fare a risultare sempre bella in foto. Il punto è quello di mantenere la mandibola sempre parallela al suolo, per evitare scatti di dubbia bellezza, ma non è il solo segreto.
Il segreto di Kate Middleton per essere sempre bella in foto
A questo si aggiungono anche mantenere sempre una buona postura, tenere le spalle giù e rilassate, ma anche imparare a posizionare le mani così da assicurarsi lo scatto perfetto ogni volta. La postura del corpo è una delle parti essenziali per apparire sempre belle ed eleganti in foto, ma non è l’unica. Importantissimo è anche il guardaroba, scelto con cura da Kate con l’aiuto della stilista Natasha Archer. Kate ha creato il suo stile personale, con abiti monocolore dalle silhouettes modeste abbinati a scarpe dai colori neutri. “Il tutto le conferisce un’immagine molto elegante”, ha commentato Miranda Holder.
Inoltre Kate Middleton segue da anni uno degli ultimi trend in fatto di moda: l’armocromia. Con il suo tono di pelle sono sempre abbinati colori dalle palette autunnali, che riescono a far splendere il suo incarnato e i suoi capelli color mogano. “Tende ad evitare i colori pastello chiaro e i rosa cipria, la farebbero apparire spenta”. Infine l’ultimo tocco è il make-up, che Kate preferisce sempre applicare da sola: anche al suo matrimonio ha deciso di truccarsi da sola, senza l’aiuto di esperti.