Com’era Loredana Bertè da giovanissima: una vera bellezza senza tempo

Sta circolando in rete uno scatto di Loredana Bertè da giovanissima ed è già nostalgia: eccola molti anni fa. Era meravigliosa.

La cantante è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Al suo attivo, ha ben 17 album pubblicati e moltissime esperienze televisive e teatrali. Ha ad esempio partecipato al Festival di Sanremo per 11 volte, e le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana, diventando in poco tempo delle vere e proprie hit musicali.

loredana bertè com'era da giovane
Loredana Bertè, lo scatto da giovane ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

In molti si ricorderanno senz’altro com’era la Bertè all’inizio della sua popolarità, ma è adesso apparsa sul web una foto che la ritrae giovanissima. Una bellezza senza tempo, la sua.

Loredana Bertè nel passato: la foto fa impazzire i fan

Il suo nome è sulla bocca di tutti ormai da decenni, anche perché la sua musica ha rappresentato per molto tempo un punto di rifermento per intere generazioni. Voce potentissima, brani inediti, originalità e stile: sono questi gli elementi che contraddistinguono la Bertè nel panorama musicale italiano. Così, a distanza di anni, Loredana Bertè ha postato sui social una foto amarcord: all’epoca era giovanissima e aveva appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

loredana bertè da giovanissima
Loredana Bertè, lo scatto amarcord (Instagram @loredanabertèofficial) Roma.cityrumors.it

Lo sguardo è rimasto identico, e anche la sua bellezza, che continua oggi ad affascinare migliaia di persone. “Pirata della musica e sempre controcorrente“, ha scritto lei sulla didascalia del post, “chi si ricorda l’album?“. D’altronde, è impossibile dimenticare tutte le emozioni che ha trasmesso la cantante nel corso della sua carriera. Numerosi sono quindi stati i commenti da parte dei fan, che si sono detti felicissimi di aver fatto questo salto nel passato. “Bella come poche”, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “E chi se lo dimentica”, “Sei meravigliosa”, “Sei indimenticabile”. 

D’altronde, quello fu il momento che sancì i suoi inizi nel mondo musicale italiano, e da cui partì tutto. La sua musica è infatti rimasta intatta nei cuori degli italiani che, ancora oggi, continuano a cantare a squarciagola le sue indimenticabili canzoni. Un timbro vocale, il suo, che si discosta da molti altri e che rappresenta un modo – unico nel suo genere – di fare musica con una magia che non resta indifferente. Sono insomma trascorsi molti anni da allora, ma adesso c’è ancora grande attesa per quello che succederà prossimamente. I suoi progetti lavorativi sono tanti, e non smettono mai di sorprendere il pubblico.

Impostazioni privacy