Carolyn Smith età, dove vive, tumore, studi, figli, marito, Ballando con le Stelle

Carolyn Smith è oggi nota per essere uno dei giudici di “Ballando con le stelle”, ma ha anche una lunga esperienza nel mondo della danza.

Il nome di Carolyn Smith oggi viene associato soprattutto a “Ballando con le stelle”, trasmissione di cui fa parte da anni e dove è la più accreditata tra i giurati. Lei ha infatti tutte le capacità per giudicare appieno le performance dei “Vip” che decidono di mettersi in gioco partecipando alla trasmissione, grazie alla sua esperienza da ballerina, oltre che come coreografa.

chi è Carolyn Smith
Carolyn Smith da anni in giuria a “Ballando con le stelle” – Foto | RaiPlay – Roma.cityrumors.it

La donna desidera avere da sempre un rapporto trasparente con il suo pubblico, proprio per questo non ha esitato a raccontare del tumore al seno che le è stato diagnosticato ormai diversi anni fa e che si è poi ripresentato. Lei è infatti convinta che parlarne apertamente possa dare coraggio a chi sta vivendo la stessa esperienza.

Chi è Carolyn Smith: età e carriera

Pur essendo famosissima, non sono in tanti a sapere il passato di Carolyn Smith. Lei è nata in Scozia nel 1960 e sin da quando era solo una bambina ha manifestato una grande passione per la danza, al punto tale da decidere di studiarla da quando aveva cinque anni. In un primo momento ha cercato di dedicarsi a vari generi, moderna, jazz e afro, finendo poi per concentrarsi sul latino-americano, ambito che le ha permesso anche di partecipare a gare importanti.

chi è Carolyn Smith
Carolyn Smith non perde mai il sorriso – Foto | RaiPlay – Roma.cityrumors.it

I riconoscimenti non sono mancati, anche se la svolta è arrivata nel 1986, anno in cui ha deciso di trasferirsi in Italia. La scelta è stata fatta inizialmente per amore, in concomitanza con il matrimonio con un collega torinese. Un infortunio l’ha però costretta a dire addio alla danza sportiva, pur continuando a occuparsene in una veste diversa, quella di insegnante e coreografa.

Da 2012 ha fondato una sua scuola di danza, nota con il nome di Carolyn Smith Dance Academy, ora presente in diverse città italiane, oltre che all’estero in Gran Bretagna, Russia, Ucraina, Polonia. Nel 2007 ha ottenuto la popolarità grazie a Milly Carlucci, che l’ha voluta nella giuria di “Ballando con le stelle“.

Un amore più forte di tutto

Carolyn Smith ha incontrato quello che può essere considerato il grande amore della sua vita nel 1997, un altro ballerino e coreografo, Ernestino Michielotto (conosciuto con il diminutivo di Tino, con cui si è sposata poco dopo. Una volta smesse le gare di ballo, l’uomo si è trasformato in giudice di gare sportive di danza, ma decidendo di restare lontano dal piccolo schermo.

Oggi i due vivono a Vigonza, in provincia di Padova, dove si trova la prima sede della Carolyn Smith Dance Academy e non hanno figli.

Il loro amore, se possibile, è diventato ancora più forte da quando nel 2015 lei ha scoperto di avere un tumore al seno, che si è ripresentato più volte. Sottoporsi alle terapie è pesante, ma lei non vuole arrendersi: “Per la prima volta in tutti questi anni sono rimasta male: non pensavo avrei dovuto affrontare una chemio più forte delle prime cure – ha raccontato lei al settimanale ‘Gente’ -. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e, il giorno dopo, per proteggere il midollo e aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata”.

I momenti difficili non mancano, ma lei cerca di farsi vedere forte: “Raramente piango, se succede sono da sola in auto cullata dalla mia playlist, oppure sotto la doccia, così l’acqua che scorre si mescola con le lacrime“.

Gestione cookie