Carlotta Antonelli ha iniziato la propria scalata ala successo ormai da diversi anni, è uno degli astri nascenti del mondo dello spettacolo
L’attrice romana torna a vestire i panni di Angelica Sale dopo l’esperienza in Suburra, la fortunata serie Netflix che l’ha lanciata nel 2017. Il personaggio infatti ritorna anche nello spin-off intitolato Suburraeterna, disponibile per lo streaming sulla piattaforma dal 14 novembre. La donna si è risposata con Damiano Luciani, ha avuto due figli maschi; è proprio insieme a lui che architetta il tradimento nei confronti degli Anacleti.
Il percorso verso il successo della ventottenne però è cominciato qualche tempo prima. Il suo esordio assoluto sul grande schermo infatti risale al 2016, quando appare nel ruolo di Agata Corona in Solo, lo sceneggiato andato in onda in prima serata su Canale 5, diretto da Michele Alhaique. Da lì in poi non si è più fermata, ora è pronta per la definitiva consacrazione.
Carlotta Antonelli è Angelica Sale in Suburraeterna, la sua carriera inizia qualche anno fa
È nata il 25 luglio del 1995 a Roma, Carlotta Antonelli già durante l’adolescenza sapeva qualche sarebbe stata la sua strada. Tanto che dopo gli anni del liceo, prima al Dante Alighieri, che frequenta dal 2010 al 2013, e poi al Tacito, dal 2013 al 2014, si immerge completamente nel mondo della recitazione ed entra a far parte della compagnia teatrale Hurum Teatro. Non porta a termine gli studi perché subito dopo fa il suo esordio sul piccolo schermo.
È il 2016 quando Michele Alhaique la scrittura per Solo, la serie tv andata in onda su Canale 5 per due anni in cui ha interpretato Agata Corona. Al grande pubblico si è fatta conoscere invece l’anno successivo, quando per la prima volta appare nella veste di Angelica Sale in Suburra, la fortunata serie tv targata Netflix. È in questo periodo che compie il definitivo salto di qualità.
Nel 2018 entra nel cast di Immaturi di Rolando Ravello mentre nel 2019 è co-protagonista della pellicola intitolata Bangla, insieme a Phaim Bhuiyam. E poi i prodotti più recenti come la serie di Prime Video Everybody loves diamonds con Kim Rossi Stuart e il ritorno del personaggio che l’ha resa famosa nello spin-off Suburraeterna – entrambi usciti da pochissimo.