Slitta la puntata di È sempre mezzogiorno, la decisione della Rai che coinvolge Antonella Clerici sorprende i telespettatori: il motivo.
È sempre Mezzogiorno slitta, il programma di Antonella Clerici subirà una modifica dovuta a logiche di palinsesto. La notizia è stata data chiaramente prima per non dare brutte sorprese al pubblico.
Il palinsesto Rai sarà completamente stravolto e assisteremo a moltissimi cambiamenti. Il primo riguarda proprio il cooking show di Antonella Clerici, che è un appuntamento seguitissimo dal pubblico.
La Rai ha previsto un cambio di palinsesto per la giornata del 1 novembre, che è la festa di Ognissanti. Com’era prevedibile, dunque, ci saranno delle modifiche alla tradizionale programmazione e questo riguarda soprattutto È sempre mezzogiorno, la cui puntata slitterà. Lo spazio di Antonella Clerici questo mercoledì sarà ridotto.
Questo perché si deve far spazio alla Santa Messa e all’Angelus di papa Francesco. La programmazione di Rai1 per il 1 novembre prevede Uno Mattina, dopo andrà in onda una versione ridotta di Storie Italiane. Eleonora Daniele, infatti, andrà in onda dalle 09.50 fino alle 10.30, subito dopo si passerà alla trasmissione A sua immagine, che è condotta da Lorena Bianchetti. Questa, infatti, in via del tutto eccezionale sarà trasmessa di mercoledì per la Festa di Ognissanti.
Alle 10.55 ci sarà il collegamento in diretta con la Santa Messa e alle 12 la diretta da piazza San Pietro per l’Angelus. Per questo motivo non c’è spazio per È sempre Mezzogiorno che andrà in onda soltanto alle 12.20 con una puntata ridotta. Il programma tornerà all’orario normale a partire dal 2 novembre.
Per il 1 novembre, invece, non ci saranno cambiamenti nella programmazione del pomeriggio, visto che gli appuntamenti religiosi interessano la mattina. Nessun problema per i fan de Il Paradiso delle Signore 8 che andrà in onda al solito orario, dalle 16 alle 17. Anche se è una giornata di festa, ci sarà comunque il classico appuntamento con La vita in diretta, che sta battendo Pomeriggio Cinque con ottimi ascolti.
Per quanto riguarda la prima serata, invece, sarà trasmesso in prima assoluta il film Marylin ha gli occhi neri, con Miriam Leone e Stefano Accorsi. Una commedia che piacerà sicuramente al pubblico. La Rai spesso nelle giornate di festa cambia il palinsesto per esigenze di programmazione. I programmi tradizionali, infatti, devono fare spazio ad appuntamenti straordinari, come appunto può essere la Santa Messa o altro.