Amici, Anna Pettinelli ha qualcosa da dire alla sua allieva Stella: cosa è successo e come ha reagito la cantante.
I battibecchi, ad Amici, non mancano mai e non solo tra gli allievi, “rinchiusi” in casetta tra una lezione e l’altra. Le discussioni (spesso accesissime) possono nascere anche tra i concorrenti e i loro maestri. Nello specifico, nelle scorse ore, alcune frasi della cantante Stella hanno fatto letteralmente infuriare Anna Pettinelli, che non ha potuto non intervenire.
Tutto è nato quando Stella si è fortemente lamentata di un pezzo assegnatole dalla sua prof, ammettendo di non volerlo cantare. Si tratta di un brano di Doja Cat, che, secondo la concorrente, sarebbe adatto ai ragazzini per i video di Tik Tok. Sottolineando i suoi studi al conservatorio, Stella ha specificato di non aver intenzione di esibirsi in un brano del genere, caratterizzato da un testo in cui non si rivede. Una presa di posizione che ha fatto infuriare la Pettinelli, ma non solo: anche la reazione di Stella alla ‘ramanzina’ ha creato un nuovo caos, ecco cosa è accaduto
Anna Pettinelli rimprovera Stella: “Non sai di cosa parli”, è caos ad Amici 23
“Tu non sai di cosa stai parlando, tu non hai la più pallida idea di cosa stai parlando. Questo è un testo di denuncia“. Con queste parole, Anna Pettinelli ha iniziato il suo lungo e durissimo rimprovero per la sua allieva Stella. Durante il faccia a faccia in sala prove, l’insegnante sottolinea come dietro al testo apparentemente banale del brano di Doja Cat ci sia molto altro e come la canzone sia una hit mondiale, al comando della classifica americana per tre settimane.
“Questa canzone l’ho scelta io per te, ma non è per questo che sono arrabbiata. Sono arrabbiata perché non ti fermi a pensare”, continua Anna, che spiega come l’assegnazione sia stata mirata per favorire la sua allieva. “Ti devi calare nel panorama musicale odierno ora, ma non hai un’identità, non sai dove andare. La migliore idea quindi è unire il vecchio col nuovo e Doja Cat per questo è perfetta. Pensi che io stia qui a scaldare la sedia o pensi che scegliamo una canzone per il tuo bene?”
Il discorso, però, non si è concluso qui perché Anna non ha gradito neanche l’atteggiamento mostrato da Stella dopo la ramanzina. Al ritorno in casetta, l’allieva è apparsa quasi divertita nel raccontare l’accaduto agli altri concorrenti. La prof ha deciso quindi di intervenire nuovamente via telefono, invitando la cantante a riflettere seriamente sulle sue parole: “Ridi come se fosse stato un divertimento. L’unica cosa di cui ti preoccupi è che la scena andrà in onda nel pomeridiano, solo questo ti interessa”
Dopo il secondo rimprovero, Stella è scoppiata in lacrime, correndo in camera. La ragazza ha spiegato di aver riso per nervosismo ma di essere stata colpita eccome dalle parole della sua maestra. “Mi spiace essere passata per quella che non sono”, ha sottolineato l’allieva, preoccupata di non piacere davvero alla sua insegnante. La sua performance riuscirà a mettere da parte tutti i dissapori? Appuntamento a domenica 29 ottobre su Canale 5, alle ore 14, per tutte le novità sui percorsi degli allievi del talent show.