Amici, Alessandra Celentano convoca in studio tutti i ballerini per metterli maggiormente alla prova, con un’importante richiesta.
La nuova edizione di Amici ha esordito su canale 5 domenica 24 settembre 2023. La prima puntata ha visto in onda la scelta dei cantanti e dei ballerini che hanno superato le prime fasi dei casting, arrivando davanti ai professori.
Non tutti i ragazzi selezionati hanno ottenuto la maglia, mentre qualcuno ha avuto una doppia preferenza e nei giorni scorsi ha scelto con chi professore proseguire il percorso. Alessandra Celentano ha nella sua squadra due ballerini, Dustin e Marisol.
Amici, Alessandra Celentano convoca i ballerini: la richiesta della maestra
Proprio quest’ultima, negli ultimi giorni, è stata una grande protagonista del talent. Prima ha infatti spiegato alcuni punti del suo regolamento, che prevede: un’attenta puntualità, nessun atteggiamento di disattenzione o superficiale, la pulizia degli spazi della scuola, parlarle dandole del lei, un riposo di almeno 7 ore a notte, mantenere il peso forma consono ad un danzatore, un trucco leggero e naturale, il divieto di indossare gioielli e piercing e per ultimo, è vietato appoggiarsi alla sbarra. In seguito è tornata a parlare ai ballerini, facendogli una richiesta che li ha messi non poco in crisi.
Alessandra Celentano è tornata ad essere attiva dietro il bancone professori ad Amici. Sono passati pochi giorni dall’esordio della nuova edizione, ma la sua presenza non è passata inosservata. Nelle ultime ore la maestra ha deciso di convocare tutti i ballerini in studio per fare un test d’ingresso, per capire se i ragazzi scelti meritano davvero il banco. Ha chiamato tre professionisti che hanno mostrato coreografie di tre stili diversi: modern contemporaneo, neoclassico e hip hop.
“Sono tre stili che io ho scelto, perché generalmente sono cose che facciamo spesso nella scuola, ma non è detto che poi più avanti si possano fare altri test, in altri stili, per vedere altrettante possibilità per ognuno di voi”, ha detto ai ballerini seduti ai propri banchi. Alessandra ha spiegato che dopo aver fatto le tre fasce, li avrebbe chiamati in qualsiasi momento per fare la verifica. Il test ha ovviamente allarmato i ragazzi che però subito hanno cominciato a prepararsi in sala insieme ai professionisti.
A quanto pare la maestra ha deciso di testare la loro preparazione, per capire il loro andamento e soprattutto se meritano di stare nella scuola. Infatti, nel corso delle puntate, è possibile che facciano ingresso nuovi allievi e che possano esserci delle sfide o addirittura delle sostituzioni.