Amore Criminale, chi è la conduttrice Emma D’Aquino: età, laurea, esordi, Sanremo, tutto su di lei

Emma D’Aquino è una nota giornalista televisiva, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità su di lei.

La conduttrice è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano: la sua determinazione ed energia le hanno infatti permesso di farsi spazio nel panorama televisivo. Con una carriera prospera alle spalle, è oggi la protagonista di molti progetti televisivi, tra cui Amore Criminale. Quest’ultimo racconta appunto le storie di donne che, trasportate da un amore possessivo e sbagliato, sono andate incontro alla morte.

emma d'aquino chi è
Emma D’Aquino, tutto su di lei ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Emma D’Aquino, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Nata nel 1966 a Catania, la giornalista ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e ha iniziato un cammino verso la carriera giornalistica, iniziando a lavorare nelle televisioni e nelle radio locali. Il suo primo debutto sulla rete nazionale è avvenuto nel 1996, quando è approdata nel programma Porta a Porta in qualità di inviata. Si è in seguito spostata a New York per documentare l’attentato alle Torri Gemelle. Da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa e lei ha potuto seguire da vicino il delitto di Cogne, quello di Via Poma, l’omicidio di Sarah Scazzi e di Meredith Ketcher.

emma d'aquino tutto su di lei
Emma D’Aquino, dalla carriera alla vita privata ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Dopo aver lavorato per poco tempo al TG 2, la D’Aquino è stata spostata nella redazione del TG 1 ma ha lavorato anche per Tv7 e per Speciale Tg1, nella sezione Interni e poi in Cronaca. Ha inoltre condotto la telecronaca dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario e della parata del 2 giugno, ed è oggi il volto del TG delle 20.00. La giornalista ha però preso parte anche a molti altri programmi televisivi come Ballando con le Stelle in qualità di opinionista, Affari tuoi e I Soliti Ignoti come ospite.

Di lei si ricorda anche il ruolo di co-conduttrice che ha avuto nel corso dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, durante il quale ha appunto affiancato Amadeus. Dal punto di vista sentimentale, la giornalista è sempre stata molto riservata e preferisce restare distante dalle luci dei riflettori. Si sa però che ha una grande amicizia con il collega Massimo Giletti, e che ama viaggiare e trascorrere il tempo libero con i suoi amici. Alle sue spalle c’è anche la pubblicazione del libro Ancora un giro di chiave. Nino Marano, una vita tra le sbarre.

Impostazioni privacy