La casa da sogno di Amadeus e Giovanna Civitillo: ecco dove vive la coppia tra le più amate e solide della tv.
Amadeus è prossimo a condurre il suo quinto e, a quanto pare, ultimo Festival di Sanremo e spera di replicare i successi dell’edizioni precedenti. Intanto sta lavorando dietro le quinte per scegliere i brani e gli artisti giusti per realizzare un grande spettacolo. Al conduttore dei Affari tuoi va il merito d’aver riportato la kermesse canora in primo piano, ha ridato centralità alla musica offrendo il palco dell’Ariston ad giovani artisti contemporanei, ma anche a volti storici della musica italiana.
Il dietro le quinte di Sanremo 2024 è in piena attività. Proprio ieri Amadeus ha annunciato durante la prima puntata di Viva Rai 2 che Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata del Festival. Il cantante, uscito vittorioso dalla scorsa edizione, ha accettato d’esibirsi sul palco dell’Ariston in una veste diversa. Probabilmente Giovanna Civitillo, moglie d’Amadeus, sarà tra le inviate de La Vita in diretta e racconterà la kermesse durante il pomeriggio di Rai Uno. Giovanna e il direttore artistico del Festival sanremese sono molto uniti, hanno un figlio Josè, e abitano in una casa bellissima.
Amadeus, appartamento luminoso e molto grande
Amadeus e Giovanna sono tra le coppie più amate e solide della tv. I due abitano a Milano in un bellissimo appartamento situato in una zona prestigiosa del capoluogo lombardo. Dagli scatti condivisi sui social dei due vip è possibile dedurre la collocazione della loro casa che ha un terrazzo panoramico davvero da sogno. Dall’appartamento è possibile vedere lo skyline di Milano, i grattacieli di CityLife, ma anche la torre della Rai. L’edificio si trova in Corso Sempione, e il grattacielo è stato realizzato in occasione di Expo 2000. Amadeus e Giovanna insieme al figlio abitano al 15esimo piano del prestigioso edificio.
Grazie all’altezza l’appartamento d’Amadeus è molto luminoso. Inoltre è caratterizzato da un parquet molto chiaro e da pareti che prevalentemente bianche. Colori che tendono a dare alle stanze molta luce e ampi spazi. Anche alcuni complementi d’arredo come i divani sono bianchi, tuttavia sia il conduttore che Giovanna amano il design, nelle varie stanze non mancano infatti alcuni dettagli che richiamano brand noti del settore. La camera da letto è bianca e oro, il letto è molto semplice e alla parte c’è un bellissimo specchio con cornice d’orata. Dettaglio non indifferente anche la panca d’epoca.
La cucina è tra le stanze più amate e vissute d’Amadeus. A differenza del resto della casa che è arredata nelle tonalità neutre in cucina emerge il colore, è tutto fuxia mentre il frigorifero è d’ultima generazione e in acciaio. Amadeus ha anche una casa a Roma, una villetta circondata da un giardino e arredata in stile classico. Un focolare più caldo e accogliente rispetto a quello milanese. Non a caso il conduttore ha trascorso qui il lockdown con la sua famiglia.