Roma, vento forte e burrasca: la Protezione Civile lancia l’allarme

Peggioramento meteo previsto nelle prossime ore su tutta la Regione. E’ stata lanciata una nuova allerta per la giornata di venerdì. I dettagli

Lo aveva anticipato ai nostri microfoni in esclusiva Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it: sulla Capitale da giovedì era previsto un peggioramento e puntualmente si è verificato. Oramai da qualche ora su Roma sta cadendo la pioggia e le temperature hanno avuto un drastico calo anche se, almeno per il momento, non ci sono state segnalate criticità.

Vento
Roma, vento forte e burrasca: la Protezione Civile lancia l’allarme (Ansa) – roma.cityrumors.it

La situazione, comunque, non è assolutamente finita qui. La Protezione Civile ha lanciato una nuova allerta gialla per quanto riguarda vento forte e burrasca. Si preannunciano ore, quindi, molto complicate nella Capitale e sulle città che si trovano sulla costa tirrena. La macchina operativa si è immediatamente attivata ed è pronta a intervenire se si dovessero verificare delle situazioni di criticità a causa delle raffiche che si abbatteranno su Roma e non solo.

Meteo: ancora una allerta, i dettagli

La situazione vento sta cambiando ancora una volta su Roma e sul resto del Lazio. Dalle prossime ore, come detto ai nostri microfoni da Gussoni, arriverà il maestrale e questo porterà, almeno stando alla Protezione Civile, delle raffiche di vento fino a burrasca forte. Il rischio è quello di dover fare i conti anche con mareggiate lungo le coste esposte.

Maltempo
Roma, vento forte e burrasca: la Protezione Civile lancia l’allarme (Ansa) – roma.cityrumors.it

La Protezione Civile ha immediatamente arrivato la macchina operativa per intervenire in caso di situazione criticità. Naturalmente la speranza è che tutto possa andare per il meglio soprattutto nelle prime ore della mattinata, considerate dagli esperti le più critiche. Poi il quadro è destinato a migliorare e il weekend si preannuncia con condizioni sicuramente differenti dalle precedenti.

Le previsioni meteo

Le prossime saranno ore sicuramente complicate dal punto di vista meteorologico. Fino alle 11, infatti, è prevista pioggia nella Capitale. Una situazione che rischia di essere ancora più complicata dal vento. Poi nel pomeriggio la situazione è destinata a migliorare con il ritorno dell’alta pressione e questa durerà fino agli ultimi giorni di novembre.

Pioggia
Le previsioni meteo (Ansa) – roma.cityrumors.it

Per quanto riguarda le temperature, il sole dovrebbe consentire di non avere particolari cali a partire da lunedì. Ma sabato è prevista una giornata molto rigida con la possibilità di toccare quota 0 intorno alle 7 di mattina.

Gestione cookie