Roma, ritorna il maltempo. L’allarme dell’esperto in esclusiva: “Bisogna fare attenzione ad una cosa”

Dopo diversi giorni caratterizzati dal sole, nella Capitale è pronta a tornare la pioggia e non solo. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri microfoni

Il Lazio si appresta ad affrontare una nuova ondata di maltempo. Dopo giorni dove il sole ha fatto da padrone magari anche con temperature basse, nelle prossime ore si ritornerà ancora una volta a fare i conti con un meteo instabile. Stando alle ultime previsioni, è in arrivo una massa artica dal Nord Europa che porterà freddo e soprattutto pioggia su quasi tutta la regione. Un nuovo anticipo di inverno in attesa di quello duraturo atteso per i prossimi mesi.

Maltempo
Roma, ritorna il maltempo. L’allarme dell’esperto in esclusiva: “Bisogna fare attenzione ad una cosa” (Ansa) – roma.cityrumors.it

La nostra redazione ha contattato Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, per fare un punto della situazione e capire cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni.

Gussoni: “Pioggia e vento. Sarà una giornata complicata”

Mattia Gussoni, è in arrivo una nuova ondata di maltempo. Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni?

Per quanto riguarda il Lazio l’attenzione è rivolta principalmente alla giornata di domani. Tra pomeriggio e sera potrebbero esserci delle precipitazioni intense. Ma non è finita qui. Sulle città costiere sono possibili anche delle mareggiate a causa dei forti venti di libeccio. Poi da venerdì le correnti ruoteranno e arriverà il maestrale. Questo porterà anche un miglioramento del tempo oltre che un leggero calo delle temperature“.

Vento
Gussoni: “Pioggia e vento. Sarà una giornata complicata” (Ansa) – roma.cityrumors.it

Ritornerà il freddo?

Per qualche giorno sì. La giornata più critica da questo punto di vista è il sabato mattina quando ci aspettiamo anche su Roma temperature piuttosto fredde e anche vicine alle zero“.

Per il resto del weekend invece?

Da venerdì, a parte qualche possibile pioggia la mattina, è atteso il recupero dell’alta pressione e quindi ci aspettiamo un weekend soleggiato e a partire da domenica un grande rialzo delle temperature“.

E fin quando durerà questo clima mite?

Almeno per l’inizio della settimana prossima. Ad oggi non sono attesi particolari peggioramenti. Poi naturalmente ancora ci vuole tempo e solo nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro“.

Gestione cookie