Roma%2C+Ryanair+non+lascia+anzi+raddoppia+gli+investimenti+sulla+Capitale
romacityrumorsit
/cronaca-roma/roma-ryanair-non-lascia-anzi-raddoppia-gli-investimenti-sulla-capitale.html/amp/
Cronaca Roma

Roma, Ryanair non lascia anzi raddoppia gli investimenti sulla Capitale

Sulla capitale saranno investiti ulteriori 200 milioni di dollari, creando nuovi posti di lavoro fra piloti, personale di cabina e ingegneri

La più importante compagnia low cost europea ha annunciato nuovi investimenti sugli aeroporti romani a partire dal prossimo inverno. Verranno inaugurate nuove rotte in partenza da Ciampino e per questo è previsto un piano assunzione oltre all’acquisto di altri due aerei da destinare proprio alle nuove rotte.

Ryanair investe ancora di più su Roma – RomaCityrumors.it –

La società irlandese, che oltre a essere la più grande low cost in Europa è anche la compagnia che trasporta più del 40% dei passeggeri che volano nei cieli italiani, ha scelto negli ultimi mesi di cancellare tre rotte nazionali tra Cagliari e Trieste, oltre ai voli diretti che collegano Alghero a Bari e Treviso, ma di aumentare quelli da e per la Capitale.

Nuove destinazione per la low cost

Ryanair ha deciso di investire sulla Capitale e lo fa con sette nuove destinazioni da Roma, oltre 60 assunzioni, fra piloti, personale di cabina tecnici e ingegneri, e due aerei in più a disposizione. Lo ha annunciato in conferenza stampa nella capitale proprio il ceo della compagnia aerea, Michael O’Leary. “Siamo lieti di aggiungere i due nuovi aerei per un investimento di 200 milioni di dollari a ROMA per il prossimo inverno, con 7 nuove destinazioni. Per supportare questo operativo invernale, abbiamo investito un milione e mezzo di dollari nella Capitale”. Le  7 nuove rotte dagli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino per l’inverno 2023-24 sono East Midlands (Regno Unito), Danzica, Memmingen, Poznan, Riga, Tirana e Breslavia. Quindi il totale delle destinazioni che la compagnia irlandese sarà in grado di garantire a tutti i passeggeri in partenza da Roma saliranno a 64. Inoltre saranno aumentate le frequenze su 20 rotte, fra le quali Barcellona, Berlino, Madrid e Malta.

Italia meta preferita per la low cost irlandese – Roma.Cityrumors.it –

La low cost consolida la posizione in Italia

Con i nuovi investimenti sulla capitale, Raynair consolida la sua posizione in Italia che considera uno dei paesi più importanti dal punto di vista commerciale da servire con le sue rotte. Salgono così a 95 gli aerei con base in Italia del vettore low cost che nel 2022 ha trasportato 56 milioni di passeggeri raggiungendo una quota di mercato del 40%, per un investimento totale di 9,5 miliardi di dollari, numeri che fanno di Ryanair la prima compagnia in Italia per traffico passeggeri. La compagnia irlandese trasporta 10 milioni di passeggeri all’anno da e per Roma, con un investimento complessivo di 1,5 miliardi di dollari, 15 aerei e oltre 500 addetti.