Passeggiava con il cane: un fulmine colpisce entrambi

Attimi di terrore per una donna di quarantacinque anni. Mentre stava tornando a casa, dopo aver portato il cane a fare una passeggiata, un fulmine l’ha colpita in pieno: le condizioni…

Il forte maltempo che si è abbattuto ieri su Roma ha provocato numerosi disagi. Strade allagate, traffico in tilt in alcune zone della città e fulmini che hanno colpito abitazioni e persone. In tarda serata un’abitazione nella zona Villaggio Prenestino, è stata colpita da un violento fulmine, che ha colpito l’antenna della televisione. Sempre ieri, nel tardo pomeriggio, una donna ha vissuto momenti di grande tensione. Stava infatti passeggiando con il proprio cane, quando la pioggia (che sembrava stesse fermandosi), è tornata copiosa: ad un certo punto un fulmine l’ha colpita in pieno.

fulmine
Colpita da un fulmine mentre camminava con il suo cane. Le condizioni – Roma.Cityrumors.it

Tutto è successo in pochi secondi. La donna, un’italiana di quarantacinque anni, aveva approfittato della fine del temporale (che pochi minuti prima si era abbattuto sulla capitale) per portare il suo cagnolino a fare una passeggiata. Si trovava nel quartiere di San Basilio e stava per fare ritorno nella sua abitazione. Tutto si aspettava, meno che di vivere una situazione di estremo disagio.

La disavventura capitata ad una 45enne

Ad un certo punto, mentre aveva imboccato via Leibniz, un fulmine si è abbattuto con tutta le sua forza, colpendola su un piede e sfiorando il cagnolino che le camminava di fianco. La donna è rimasta comprensibilmente sotto shock.  Sul posto è intervenuta la polizia di Basilio, che si è subito accertata delle sue condizioni, dopo aver ricevuto la telefonata dei vicini, che avevano visto la scena. La quarantacinquenne è stata poi immediatamente soccorsa dai sanitari, ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Umberto I. A quanto si apprende, la 45enne fortunatamente non ha riportato conseguenze serie, è in buone condizioni e già oggi potrebbe essere dimessa.

Fulmine
Il fulmine che ha colpito una palazzina a Roma – Roma.cityrumors.it

Un fulmine colpisce una casa in zona Prenestino

Una disavventura simile è successa anche ad una coppia di anziani, che abitano in una casa nel quartiere Villaggio Prenestino. Intorno alle ore venti di ieri sera, mentre la pioggia era tornata a farsi sentire, un fulmine ha colpito in pieno il quadro elettrico del loro appartamento. Secondo una prima ricostruzione, ad essere stata colpita è stata l’antenna, che si trovava sul balcone. L’impatto ha innescato un violento incendio, che in breve tempo ha avvolto l’intera unità abitativa. L’appartamento, è situato in una piccola strada non distante dall’autostrada A24, si trova al primo piano di una palazzina. Al suo interno vivono due anziani, che sono riusciti a mettersi in salvo appena hanno visto le fiamme divampare.

Secondo il loro racconto, tutto è iniziato con un forte boato, seguito dall’immediato blackout elettrico nell’edificio. Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti di polizia e i vigili del fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme. Nonostante il grande spavento, i due anziani non hanno riportato ferite e non hanno avuto bisogno di assistenza medica. Dalle prime indagini, sembra che il fulmine abbia colpito direttamente il quadro elettrico dell’appartamento, causando un corto circuito che ha dato origine all’incendio. In quel momento, sulla capitale romana era in corso un violento temporale, con forti raffiche di vento e precipitazioni intense.

 

Gestione cookie