Una mattinata lavorativa qualsiasi si è trasformata in un incubo per commessi e clienti del punto vendita H&M Tuscolana.
La commessa del negozio chiede ad un cliente di alzare la mascherina per il rispetto delle norme anti Covid, ma lui non reagisce bene. I toni si alzano e partono gli insulti.
A quel punto interviene un collega della dipendente che cerca di placare gli animi, ma il cliente non vuole sentire ragioni e continua ad imprecare e a lanciare insulti verso entrambi.
Infine, nei pressi dellâuscita, lâuomo sferra un pugno al commesso prima di andare via.
Le due vittime, incredule per quanto accaduto, hanno avvisato la funzionaria di riferimento della Filcams CGIL Roma Lazio, che si è recata sul posto.
âĂ questa la sicurezza allâinterno dei punti vendita di H&M? â scrivono dal sindacato â Ă giusto che dopo una simile aggressione lâazienda non dia sostegno ai propri lavoratori? Possibile che allâinterno di un punto vendita di 1400mq non ci sia nessuno che controlli il rispetto delle regole? Da mesi come Organizzazione Sindacale, attraverso le segnalazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, degli RSA e RLS denunciamo criticitĂ nel far rispettare le norme AntiCovid da parte della clientela, ma nessun intervento determinante e riscontro positivo si è registrato da parte dellâazienda. Oggi 19/11 si è appena concluso un incontro tra lâO.S. e lâazienda che ancora non ha preso nessuna misura decisiva affinchĂŠ la sicurezza dei lavoratori sia pienamente garantitaâ.
Lâaccaduto è stato comunque denunciato alle forze dellâordine, che hanno iniziato le indagini per risalire allâidentitĂ dellâaggressore.