Home ARTE Roma, nel fine settimana tante iniziative culturali

Roma, nel fine settimana tante iniziative culturali

51
0

Questo fine settimana Roma propone tante iniziative culturali, diverse fra loro, da vivere in compagnia o in famiglia. Sabato 21 e domenica 22 settembre Roma Capitale aderisce all’edizione 2019 delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP): un’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea, e organizzata dal Mibact, che si svolge con successo dal 1991. Il programma nella nostra città prevede, dalle ore 9.30 di sabato 21 alla sera di domenica 22 settembre, un’offerta ampia di visite guidate e incontri progettati per tutti, garantendo momenti concreti di inclusione e all’insegna dell’accessibilità fisica, cognitiva e sensoriale. Sul sito di Musei in Comune l’elenco completo delle attività: http://www.museiincomuneroma.it/…/gep2019-giornate-europee-…

Continua fino al 24 settembre la rassegna cinematografica “Da Venezia a Roma”, che porta in alcune sale romane una selezione di titoli della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in lingua originale e sottotitoli in italiano. È una manifestazione parte del programma dell’Estate Romana, e sul suo sito trovate il programma delle prossime proiezioni: https://www.estateromana.comune.roma.it/…/da-venezia-roma-4…

Il Museo di Zoologia invece invita i più giovani partecipare a due diverse iniziative per il fine settimana. Sabato 21 settembre Scienza divertente – “Microcosmo… i piccoli predatori del pianeta” con orari diversificati in base alle fasce d’età. Domenica 22 settembre (alle 15.30, 16.30 e 17.30) appuntamento invece con “Museo Game: Giganti misteriosi dei mari” per indagare i più grandi mammiferi viventi. Tutte le informazioni sul sito del museo: www.museodizoologia.it/eventi