Trasporti | Nasce Airlinkda Nuovo servizio treno+bus da Termini a Ciampino in 30 minuti

Fonte LuceVerde

nasce Ciampino Airlink, un servizio treno+bus per collegare l’aeroporto di Ciampino alla stazione di Roma Termini che prevede 77 collegamenti nei giorni feriali e 44 nei festivi. La corsa ha una durata di 30 minuti, con un costo di 2,70 euro a biglietto.

Ciampino Airlink è la nuova modalità di servizio treno + bus che collega direttamente l’aeroporto internazionale di Ciampino G.B. Pastine con la stazione di Roma Termini, l’area dei Castelli Romani (linee FL4 Velletri, Albano, Frascati), e del Sud del Lazio (linea FL6 per Cassino).

Il collegamento, frutto della sinergia fra Trenitalia e ATRAL, nasce per valorizzare l’intermodalità ferro-gomma ed incentivare l’uso del treno per raggiungere l’aeroporto

Le corse in partenza da Roma Termini, in soli 15 minuti si arrivano su rotaua fino alla stazione di Ciampino. Da qui un comodo bus attende i viaggiatori per portarli direttamente in aeroporto in pochi minuti.  

Il servizio offre una combinazione di 77 navette + treno nei giorni feriali (40 da Ciampino stazione a Ciampino Aeroporto e 37 per il percorso inverso) e 44 nei giorni festivi (25 da Ciampino stazione a Ciampino Aeroporto e 19 dall’aeroporto alla stazione). La fermata del bus è a pochi metri dall’ingresso dell’aeroporto, in uno spazio ospitale, comodo sia per la salita sia per la discesa. All’interno dell’area sterile aeroportuale sono state istallate due biglietterie automatiche di Trenitalia. Tutti servizi bus e treno sono equipaggiati con posti dedicati alle persone a mobilità ridotta.

Impostazioni privacy