Progetto Scuole di Roma ‘PLASTIC FREE’

Lo prevede la proposta di delibera a prima firma di Teresa Maria Zotta Consigliere delegato politiche sociali, culturali, giovanili, sport e personale della Città Metropolitana di Roma che arriverà a breve in Assemblea Capitolina. Saranno 15 scuole dell’infanzia, una per ciascun Municipio, che verranno coinvolte nel progetto per procedere a una graduale eliminazione di uso di materiali plastici. Entro giugno verranno individuati gli istituti e con la collaborazione delle ditte appaltatrici si aboliranno pian piano stoviglie e vettovaglie in plastica nelle mense scolastiche. Sarà anche realizzata una campagna di comunicazione rivolta agli alunni e alle famiglie, per promuovere stili di vita meno impattanti sull’ambiente.

Lo annuncia su Facebook Daniele Diaco Portavoce all’Assemblea Capitolina. Presidente Commissione IV Ambiente Roma Capitale

Non ci fermiamo qui, stiamo contrastando l’uso della plastica ad esempio anche negli uffici di Roma Capitale. Tracciamo la strada verso un futuro ecocompatibile per la nostra città.”

Impostazioni privacy