Serie A, De Rossi rilancia la Roma

Un gol del capitano giallorosso a quindici minuti dalla fine riporta la Roma alla vittoria e rilancia i capitolini nella corsa Champions.

Parte meglio la Samp con Quagliarella che sfiora il gol dopo una manciata di minuti. Dal ventesimo minuto entra in gioco anche la Roma con Kluivert che sporca i guanti di Audero. Poco più tardi è Defrel a spaventare la Roma ma trova attento Mirante. Primo tempo con qualche occasione da entrambe le parti ma senza nessun guizzo degno di nota.

Nella ripresa, invece, la Roma tiene meglio il campo e limita molto il fraseggio della squadra di Giampaolo. A quindici dal termine la svolta. Cross da corner di Kolarov, stacco imperioso di Schick che trova una super risposta di Audero ma, sul tap-in arriva De Rossi che insacca il gol del vantaggio. Nel finale forcing della Samp che sfiora il gol a pochi secondi dalla fine con Defrel che, dopo un rinvio sbagliato della difesa giallorossa, serve Quagliarella che non ci arriva per pochissimo.

La Roma vince e si porta ora a un punto dal quarto posto occupato dal Milan.

SAMPDORIA-ROMA 0-1

75′ De Rossi

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Linetty (58′ Gabbiadini), Praet, Vieira (89′ Sau); Saponara (58′ Jankto); Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp (51′ Juan Jesus), Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini (66′ Dzeko), Kluivert (72′ El Shaarawy); Schick. All. Ranieri

Ammoniti: Saponara (S), Schick (R), Kolarov (R), Gabbiadini (S)

Impostazioni privacy