Borgo delle Fornaci, sono iniziati i lavori di riqualificazione.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del borgo delle Fornaci che si trova a Valle Aurelia, conosciuta anche come Valle dell’Inferno.

Il Borgo delle Fornaci, a 2 km dal Vaticano, si trova all’interno del parco regionale del Pineto, zona vincolata paesaggisticamente;
ha origini antiche ed è così chiamato per la presenza nella zona di molte fornaci per laterizi da costruzione attive fino agli inizi degli anni Sessanta con ben diciotto fornaci e dove vivevano i “fornaciari”.

Questa mattina La Sindaca Virginia Raggi presenta così l’inizio dei lavori

Dopo circa 40 anni, finalmente, è iniziato il primo lotto di lavori in via delle Ceramiche: si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano il rifacimento del manto stradale, nuovi marciapiedi e la creazione di una rete di raccolta delle acque piovane.
Il secondo lotto di lavori, invece, completerà la riqualificazione anche in via degli Embrici, via dei Laterizi e via della Campigiane.
Questi interventi erano molto attesi dai residenti del borgo nel quale si è creato un fortissimo spirito di comunità che rappresenta un bellissimo esempio di cittadinanza attiva e di collaborazione con l’Amministrazione.
La Sindaca ringrazia ” per l’impegno e il lavoro messo in campo” il presidente del Municipio XIV Alfredo Campagna, l’assessore ai lavori pubblici Michele Menna .

Impostazioni privacy