Largo Agnesi diventa pedonale

Sono terminati da poco i lavori per la completa pedonalizzazione di largo Gaetana Agnesi, la “terrazza” che da sul Colosseo. Il belvedere ora è accessibile solo ai pedoni.

L’intervento ha comportato la chiusura al traffico dell’intera area con l’inserimento di apposite fioriere a protezione dell’accesso veicolare a via del Colosseo e all’incrocio di via Vittorino da Feltre con via delle Carine. La sindaca Virginia Raggi si ritiene soddisfatta del progetto, poiché in questo modo si mira a limitare traffico e smog e si interviene per restituire ai cittadini un’area dall’enorme valore storico e turistico. Inoltre, gli studenti delle scuole possono raggiungere gli istituiti a piedi e in piena tranquillità.

Rimarranno la postazione taxi e i parcheggi dedicati al car sharing all’incrocio tra via degli Annibaldi con largo Agnesi, e sarà ancora possibile l’inversione di marcia verso via degli Annibaldi e via Nicola Salvi/via Labicana. Per i residenti della zona Colosseo, i soli autorizzati alla ztl del centro storico, sarà possibile utilizzare il passaggio di via Cavour e via del Colosseo. Per uscire su via Cavour, invece, sarà possibile percorrere via del Cardello.

 

 

 

 

Impostazioni privacy