Home Cronaca Roma Frigoriferi scaricati a Tor Bella Monaca, trovato il vandalo

Frigoriferi scaricati a Tor Bella Monaca, trovato il vandalo

23
0

Da qualche tempo era diventato un incubo per gli abitanti di via Aspertini. A bordo di una Fiat panda  si aggirava nella zona di Tor bella Monaca abbandonando per strada frigoriferi più o meno grandi.

Grazie alle numerose segnalazioni dei cittadini la polizia locale è riuscita a risalire  al veicolo, registrando così la targa e avviando le indagini. A ripercorrere per intero la faccenda, è stata la prima cittadina, Virginia Raggi sulla sua pagina personale di su Facebook dove qualche settimana fa aveva lanciato una campagna sollecitando i romani a denunciare gli atti di vandalismo perpetrati ai danni della città.

«Guardate queste foto. Da tempo quest’incivile alla guida di una Panda bianca ammassa e scarica frigoriferi nella periferia di Roma” scrive la sindaca. “Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni di cittadini. E da qui siamo partiti. Rintracciata la targa abbiamo segnalato questo gravissimo gesto di inciviltà alla polizia locale che ha avviato l’indagine per scovare il responsabile. Chi sbaglia e sporca la nostra città, deve pagare. Voglio ringraziare la commissione Ambiente di Roma Capitale presieduta da Daniele Diaco e il Municipio VI per l’impegno e la volontà di risolvere questo caso di abbandono sistematico, ben noto nel quartiere. Rinnovo ancora una volta l’invito a tutti: mandateci i video di chi sporca la nostra città abbandonando per strada ingombranti o rifiuti vari. Non chiudiamo gli occhi, denunciamo i colpevoli”.