Coppa Italia – Semifinali, uno squillo di Higuain stende l’Atalanta

Coppa Italia, semifinali – E’ bastato un gol del Pipita Higuain in avvio di gara, alla Juve, per portare a casa la vittoria nella semifinale d’andata giocata all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta.

Risultato finale con non pochi rimpianti per i nerazzurri.

Pronti-via e al terzo minuto l’attaccante argentino conclude in area la sua ottima azione personale mettendo il pallone alla destra  di Berisha. Al 25’ la Dea avrebbe la possibilità di pareggiarla. Benatia in area tocca col braccio e l’arbitro Valeri assegna il rigore. Dal dischetto si presenta il Papu Gomez che si fa parare il tiro dal rientrante Gianluigi Buffon che festeggia così i suoi quarant’anni compiuti il giorno prima.

Qualche minuto dopo ci provano Mandzukic e ancora Higuain a portare in doppio vantaggio i bianconeri ma le loro conclusioni finiscono poco lontane dai legni.

Nella ripresa Gasperini inserisce Ilicic al posto di Cornelius per regalare fantasia alla manovra nerazzurra ma praticamente non cambia nulla. I bergamaschi sono nervosi e la Juve colleziona calci di punizione. Non succede niente di rilevante fino all’84’ quando il solito Higuain appena dentro l’area scarica un destro che sfiora il palo alla destra di Berisha.

All’89’ occasione clamorosa per l’Atalanta con Ilicic che lanciato solo davanti a Buffon non angola bene e si fa parare il tiro dal portierone binaconero.

Assedio bergamasco nel recupero ma non basta e la Juve fa un passo in più verso la finale.

Il ritorno allo Stadium si giocherà il 28 febbraio.

#coppaitalia #semifinale #atalantajuve #higuain #buffon

Impostazioni privacy