Serie A, 21^ giornata: Vecino risponde a El Shaarawy, Inter-Roma 1-1

Inter e Roma non vanno oltre il pareggio. Il posticipo della domenica si conclude sull’1-1.

Spalletti schiera i suoi con il classico 4-2-3-1 con Santon che batte la concorrenza di Nagatomo e va ad agire da terzino sinistro. Di Francesco sostituisce l’infortunato Perotti con Gerson, avanzando la posizione di Nainggolan.

Primo tempo vivace con la Roma che aggredisce alta a centrocampo i portatori nerazzurri e più volte recupera palla a ridosso dell’area interista.

La prima occasione è per la Roma. Handanovic sbaglia il rinvio e serve Gerson che sbaglia il passaggio a smarcare Dzeko solo davanti al portiere nerazzurro e Miranda può spazzare. Ancora la Roma poco dopo pericolosa con Pellegrini che libera un destro al limite dell’area che finisce di poco fuori. L’Inter prova a sfruttare le fasce e lo fa con Cancelo che pennella al centro dell’area sulla testa di Perisic che spedisce di poco a lato. Icardi, stretto nella morsa di Fazio e Manolas, riesce spesso a prendere il tempo ai due difensori trovandosi per due volte di fronte ad Alisson ma, pressato, non trova il giusto impatto col pallone. Al 35’ vantaggio Roma. Rinvio di Alisson, Santon sale troppo e non riesce a prendere il pallone di testa liberando una prateria a El Shaarawy che gela Handanovic e San Siro con un bel colpo sotto. Spalletti è una furia con i suoi centrocampisti che non riescono a far girare la squadra e a fine primo tempo decide di sostituire Gagliardini con Brozovic spostando Borja Valero al fianco di Vecino davanti alla difesa.

Nel secondo tempo, grazie anche al cambio di Spalletti, la partita cambia. Solo Inter per 45 minuti con tantissime occasioni chiare da gol. Le più nitide capitano prima a Icardi che coglie un palo in semirovesciata su assist di Perisic e poi, ancora l’attaccante argentino, di destro al volo, chiama al miracolo Alisson. Il tecnico nerazzurro sostituisce poi Candreva con Eder che appena entrato ha due ottime opportunità. Nella prima, lanciato bene da Skriniar, aggancia in area ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere della Roma; la seconda è ancora più clamorosa. Assist dalla sinistra su cui l’attaccante italo-brasiliano arriva a colpire di testa, da solo al centro dell’area, ma spedisce alto il pallone.

All’86’ arriva il tanto agognato pareggio. Brozovic pennella un cross al centro dell’area sul quale arriva Vecino che buca Alisson con un gran colpo di testa. Finisce 1-1. Un pareggio che non accontenta nessuno e fa balzare la Lazio al terzo posto in classifica.

Impostazioni privacy