Coppa Italia, il Milan passeggia contro l’Hellas

Coppa Italia, ottavi – Sarà Derby della Madonnina ai quarti di finale di Coppa Italia. Il Milan batte il Verona per 3-0 e si guadagna un posto al turno successivo dove incontrerà l’Inter in un derby natalizio, si giocherà infatti il 27 Dicembre.

In scioltezza i rossoneri che passano in vantaggio al 22’ con Suso e raddoppiano alla mezz’ora con Romagnoli. Hellas mai pericoloso e nella ripresa c’è spazio anche per il gol del diciannovenne Cutrone che con un gran colpo di testa fa 3-0 e diventa il calciatore del Milan ad aver segnato di più finora in questa stagione (pari merito con André Silva).

 

Tante emozioni nell’altro ottavo di finale di Tim Cup. Fiorentina-Sampdoria termina 3-2 e i viola passano il turno.

Partono forte gli uomini di Pioli che dopo appena due minuti passano in vantaggio con una conclusione di potenza di Babacar su assist di Benassi e sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Pezzella al 33’. Al 39’ però arriva il pari della Samp con Barreto che insacca un tiro sporco di Sala.

Nella ripresa Regini stende in area Babacar, rigore per la Viola che Veretout trasforma per il momentaneo 2-1. La Samp attacca senza sosta e al 77’ l’arbitro concede il secondo rigore della gara per un fallo netto di Astori su Ramirez. Lo stesso uruguaiano si presenta dal dischetto e sigla il 2-2 battendo Dragowski.

I supplementari sembrano quasi scontati quando Murru, entrato da appena due minuti, intercetta un pallone con il braccio. L’arbitro Abisso fischia il fallo e il Var sentenzia che è avvenuto dentro l’area. Terzo calcio di rigore della gara. Veretout va dal dischetto e fa 3-2 al 90’.

La Fiorentina vola così ai quarti di finale di Tim Cup dove, il giorno di Santo Stefano, affronterà la vincente di Lazio-Cittadella.

Impostazioni privacy