La Raggi ringrazia la Polizia Locale per lo sgombero del River

Protagonisti dello sgombero del camping River, per gli agenti della Polizia locale l’operazione ha avuto un grande  successo.

Questo è ciò che trapela anche dalle parole del comandante generale Antonio Di Maggio e, soprattutto, dalla lettera di encomio a tutto il Corpo da parte di Virginia Raggi

Scrive il Comandante Di Maggio: “Penso che lavorare con queste modalità e in piena condivisione degli obiettivi assegnatici dall’amministrazione, possa essere fattore di crescita per il Corpo e per tutti noi. La sensibilità dimostrata nella circostanza è un’ ulteriore conferma che possiamo lavorare con elevata professionalità senza mai dimenticare il rispetto per la persona, malgrado le voci calunniose e diffamatorie esternate da qualcuno nel corso delle attività. Un caro augurio di pronta guarigione al collega appartenente alla U.O. X gruppo “Mare” colpito da una signora rom in corso di identificazione. ringrazio tutti voi e andiamo avanti nell’interesse della nostra città”.

Mentre si legge nella lettera della sindaca: “Si è trattato di un intervento difficile e umanamente delicato”, scrive la sindaca. “Un intervento articolato nelle sue fasi e di grande rilevanza sul piano cittadino. Ciononostante, il corpo di polizia locale e il suo personale hanno operato con intelligenza, lucidità, attenzione e sensibilità, usando ascolto e fermezza nel modo volta a volta dovuto”.

“La difficoltà dell’opera ha esaltato la dedizione e l’impegno di ognuno, sia durante l’intervento e nei suoi momenti più delicati, sia nei giorni precedenti quando si è trattato di deciderne l’articolazione, compiere valutazioni, mettere a punta le risorse, coordinare le forze. So che tutto il personale del corpo ha dato il massimo, perfettamente consapevole della gravità del’intervento e della necessità di svolgerlo prestando ascolto al disagio che vi era espresso, intervenendo sulle possibile controversie, facendo sì che tutto apparisse nella forma più ordinata possibile, nel rispetto dell’umanità con cui si aveva a che fare”.

Sull’agente ferito: “E’ di particolare gravità che un agente del corpo sia rimasto ferito nel corso delle operazione, mentre prestava servizio. A lui sono particolarmente vicina formulando i miei auguri di pronta guarigione. A ognuno rivolgo un particolare encomio, nell’assoluta certezza che senza il Vostro impegno e la Vostra specifica dedizione, l’intervento di ripristino della legalità sarebbe stato ben più arduo e difficoltoso”.

Impostazioni privacy