Tevere: scafo si scontra con natante ormeggiato, salvate tre persone

Questa mattina,  l’unità navale veloce della squadra nautica della Polizia di Stato PS1244, ha effettuato un intervento di soccorso ad uno grosso scafo di 16 metri, che navigava con evidenti difficoltà di manovra in un tratto particolarmente pericoloso del fiume per la presenza di numerose imbarcazioni ormeggiate lungo le banchine .

Perso il controllo, la barca è andata ad urtare un altro natante ormeggiato, sulla murata sinistra. Gli operatori, valutata la situazione di alto rischio posta in essere dalla rotta incontrollata e dalla velocità tenuta dall’imbarcazione, hanno abbordato l’unità in navigazione, mettendo in salvo tre persone.

Assunto il comando, gli agenti hanno poi a fermato le macchine e con l’aiuto della vedetta, utilizzata per spingere lateralmente la grossa barca, ad assicurarla alla banchina.

Gli operatori hanno denunciato il comandante per aver intrapreso, avventatamente, la navigazione in un tratto di canale stretto e pericoloso, senza accertarsi, prima della partenza, che la nave fosse idonea al viaggio da intraprendere e mettendo in pericolo la navigazione delle altre unità navali presenti insieme a quella delle persone a bordo.

Impostazioni privacy