Il Patriarca Bartolomeo visita le reliquie degli Apostoli Filippo e Giacomo

Il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Sua Santità Bartolomeo, farà visita oggi, mercoledì 23 maggio, alla Basilica dei Santi XII Apostoli di Roma, per venerare le reliquie degli Apostoli Filippo e Giacomo. 

Ne dà annuncio il parroco della Basilica, fra Agnello Stoia, che esprime grande gioia per “la notizia della visita di Sua Santità Bartolomeo, che ha accettato l’invito a visitare la Basilica dove sono conservate le reliquie dei due Apostoli”. 

Il Patriarca, alle ore 18.30, presiederà una preghiera all’interno della Basilica per venerare le reliquie dei due Apostoli, poi rivolgerà il proprio saluto alla comunità dei Frati minori conventuali, ai membri della Curia generalizia, alle comunità romane e ai fedeli presenti.

Per il parroco fra Agnello Stoia, la visita di Bartolomeo costituisce un segnale di grande attenzione e una tappa del dialogo di fratellanza in corso tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa. Un dialogo che vede i principali artefici in Papa Francesco e nel Patriarca Bartolomeo.

Impostazioni privacy