Fantaconsigli: 34° Giornata di Seria A

34° Giornata di Seria A- Fantaconsigli:

Ben tornati con il nostro solito appuntamento settimanale per i consigli sulla miglior formazione del Fantacalcio. Squadre che vengono dal turno infrasettimanale visbilmente stanche anche per via del caldo che sta affiorando sui campi di calcio. Questa è la formazione che Fantanews consiglia questa settimana: 

Alisson (Mirante, Donnarumma)

Acerbi, Bonucci, Miranda, Rossettini (Manolas, Skriniar)

Nainggolan, Papu Gomez, Hamsik, Perisic; (Felipe Anderson, Candreva)

Immobile, Icardi (Schick, Belotti)

Partite molto complicate questa settimana, in primis per il big match, nonché match point scudetto, Juve Napoli con i partenopei con qualche problema di formazione viste le non perfette condizioni di Hamsik e il dubbio su MIlik dal primo minuto al posto di un Mertens non in gran forma.

Roma che aprirà le porte della giornata a Ferrara con la Spal senza Dzeko e Kolarov, quindi si può puntare su Schick ma attenzione alla distrazione Champions. Sassuolo e Fiorentina giocano per i tre punti che potrebbero significare salvezza per l’una e corsa per l’Europa per i viola che sono senza Sportiello e vivono un momento di poca lucidità dietro (attenzione a schierare i difensori).

A Milano i rossoneri ospitano il Benevento quasi retrocesso, si può puntare sulla difesa rossonera un po’ meno sull’attacco giallorosso che difficilmente supererà l’ottima retroguardia di Rino Gattuso. Cagliari Bologna potrebbe essere molto strana nei suoi risvolti, ergo attenzione a dare per scontato gol e bonus per una partita che potrebbe essere a reti bianche.

A Bergamo va in scienza forse la partita più bella della giornata per lo spettacolo tattico, con Mazzarri pronto a mettere tutto sulle spalle del Gallo Belotti; in casa della Dea tiene banco la questione fisica di Petagna, per il resto non tante novità di formazione (consigliamo il Papu).

A Verona l’Inter dovrà rimanere in corsa per la Champions per cui non mancherà l’apporto di Icardi, rebus a centrocampo per cui attenzione ai cambi ma soprattutto ci sentiamo di consigliare Perisic contro un Chievo che soffre una situazione precaria in panchina.

La Lazio ospita la Samp dopo le mille voci contro gli arbitri per cui si può pagare un po’ di disattenzione ma guai a dare per sconfitto Immobile & Co. Per cui puntiamo forte sui laziali. Al contempo la Samp fatica in trasferta ma consigliamo Duvan che può sfruttare il fisico per imbucarsi nella difesa biancoceleste.

Per Udinese-Crotone non ci sbilanciamo molto, tuttavia, i calabresi devono conquistare punti importanti in chiave salvezza ma non sarà semplice visti i tanti infortuni (mettiamo Simy). 

Di Luigi Colucci

Impostazioni privacy