La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia:
” Una fermata della metro C nel cuore di Roma: a piazza Venezia sorgerà un’altra stazione museo della terza linea metropolitana della città, dopo quella di San Giovanni. Per poterla realizzare servono indagini accurate alla scoperta del sottosuolo e oggi è stata completata la consegna delle aree di cantiere al consorzio Metro C”.
“Tra poco più di una settimana saranno visibili i primi carotaggi. Si tratta di prove tecniche che ci permetteranno di stimare correttamente tempi e costi della futura stazione, evitando sorprese durante la fase degli scavi. Abbiamo scongiurato lo stop delle talpe ai Fori Imperiali e andiamo avanti sempre più determinati. Alle futili polemiche e critiche rispondiamo con i fatti: i lavori per la realizzazione della terza linea metro di Roma vanno avanti” aggiunge sui suoi profili social.
Purtroppo la notizia di nuovi interventi sulla linea dei trasporti romani desta molte preoccupazioni sui cittadini, che hanno perso la fiducia sui tempi di intervento da parte dell’amministrazione capitolina.